Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Porta USB guasta??

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da domenico67, 12 Ott 2012.

  1. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti.

    Purtroppo ho il forte sospetto che la porta USB del mio Galaxy S non funzioni più da qualche giorno, proprio a livello hardware, magari per colpa di una delle tante cadute.

    Quando lo collego al PC si ricarica (anche quando lo collego ad un caricabatterie), ma non visualizza la notifica della connessione USB, mentre il PC non fa una piega, come se non avessi inserito un bel niente. Tutto, questo, ovviamente anche dopo aver riavviato tutto più volte.
    Ieri ho provato, sperando di rivelare un problema software, a mettere il cell in download mode e a collegarlo con Odin: ebbene, di nuovo non è successo assolutamente niente:(...

    Voi avete mai sentito di un cell la cui presa USB si è guastata in modo da bloccare qualsiasi flusso di dati, ma ciò senza impedire la ricarica??
    Possibili soluzioni? (anche solo per "aggirare" il problema... sto per passare al Note 2 e volevo cedere questo ad un amico, non interessato al modding, in teoria una installazione pulita di una buona ROM ICS andrenbbe più che bene...)

    Il telefono ha circa due anni, ed ha su una ROM Milestone ICS, rootata.
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Prta USB guasta??

    Ha installato i driver ?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  3. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Certo... il problema è che non è che mi compare un messaggio del tipo "periferica non riconosciuta", "impossibile installare la periferica" o simili.... Semplicemente, è come se non avessi inserito assolutamente nulla nella porta USB, sia per quanto riguarda il cellulare (posso cambiare da debug a non debug senza disinserire lo spinotto) che per quanto riguarda il PC.
    Nulla, non pervenuto.:-(
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Prta USB guasta??

    Provato sia con url altra periferica USB , sia con un altro cavo ?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  5. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Un altro cavo ancora no, un'altra porta del computer invece sì... dopo provo e chi faccio sapere...
    Comunque l'attacco è saldo, il cavo l'ho preso non più di tre settimane fa e strattoni accidentali non gliene avevo ancora dati...
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2012
  6. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Svelato l'arcano. era il cavetto ;-)

    Mi sembrava impossibile che un semplicissimo, banalissimo cavo USB-microUSB comprato da MicroKit nemmeno tre settimane fa potesse funzionare male, era una cosa che proprio non avevo preso in considerazione... invece è proprio così.

    Lo userò solo per caricare la batteria... ;-)