Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Porting su Galaxy S, mi sfugge qualcosa

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da bucaniere, 26 Feb 2011.

1. bucaniere

bucaniere Worker Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, è da un po di tempo che mi ronza in testa questa domanda e non sono mai riuscito a darmi una risposta convincente, ho pensato dunque di proporre a voi il mio quesito e chissà che magari non riesca a capirci qualcosa.

Ricordo che quando uscì il Nexus S tutti i possessori di Galaxy S si rallegrarono per l'enorme somiglianza che c'è fra i due dispositivi in termini hardware.
    Si cominciò a ipotizzare che fare il porting del firmware del Nexus S sul Galaxy S a questo punto sarebbe stato davvero molto facile e che quindi, i possessori del Galaxy S potevano anche non pensare più ai tanto attesi e odiati aggiornamenti ufficiali, tanto da lì a poco avrebbero avuto rom moddate basate su quelle del fratellino maggiore Nexus.

A distanza di qualche mese dall'uscita del Nexus vedo in giro cose che mi lasciano davvero perplesso.
    Gingerbread che viene importato su telefoni HTC (ho visto che esiste una rom funzionante per Desire), e mi pare di aver visto delle rom base gingerbread anche per un altro terminale di cui ora non ricordo il nome.
    Mi chiedo: è per il galaxy S? ma se si somigliano così tanto non dovrebbe essere più facile per questo terminale che non per altri?

A voi il compito di farmi capire qualcosa di più in merito. ??? ???

2. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    io ne so meno di te, ma forse c'è qualche problemino che non avevano considerato a livello hw? boh non lo so, è un'idea, probabilmente alcuni aspetti dei due device rendono il porting un po' più complicato del previsto.. ???

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Semplicemente non sono in molti a seguire questo porting. Stanno creando pian piano la cm7, basata su 2.3, la parte della gpu è quella che da più problemi. Sebbene sia la stessa sia su ns che su gs non riescono a trovare il sorgente dei driver e quindi ci stanno lavorando loro, almeno io ho capito così leggendo ogni tanto il loro forum.

Per la cronaca, i telefoni su cui hanno messo gingerb sono molti più di 2, una decina più o meno.

TapaTalk @ GT I9000