Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Possibile? Io non riesco ad organizzarmi

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da telemaco78, 7 Dic 2009.

1. telemaco78

telemaco78 Baby Droid

Iscritto:
    7 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

da pochi giorni sono un felice possessore di un HTC Magic TIM branded equipaggiato con una RO MyHero che ho provveduto ad installare al posto di quella originale.

Dopo molti anni di fedeltà a WM,Android mi sembra davvero un ottimo sistema. Versatile e davvero altamente configurazbile e personalizzabile.

Ho solo un problema al quale non riesco a dare una soluzione nanche chiedendo qui e la: la gestione delle attività (tasks).

Mi sembra assurdo che Google Calendar ancora non integri nella versione italiana i task. Ho impostato allora la lingua Inglese US ed è comparso il link per la creazione delle attività. Ma che dire? Scarne, senza possibilità di ripetizioni automatiche...davvero quasi inutile per me.

Io ero abituato a WM visto che uso massicciamente Outlook 2007. Era immediato sincronizzare calendario, attività, note e contatti.

Con Android riesco a fare tuttoma non con le attività.

Diciamo che, perlomeno inizialmente, potrebbe non interessarmi la sincronizzazione con Outlook. Basta che da calendar possa creare attività ripetibili a mio piacimento.

Ricordo che usavo PocketBreeze con il quale avevo sempre sotto traccia le attività scadute e quelle in scadenza (e anche quelle senza scadenza).

Le ho provate tutte. Ho provato anche Remember the milk ma quando il calendario si integra con Calendar, sul cellualre, ogni giorno, esce una scritta "Task di RTM del giorno xxx" anche se non ci sono attività programmate...insomma un disastro.

Per me le attività visualizzate correttamente nel caledario sono una priorità. Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi qualcosa?

Spero di sì...

Grazie

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Ma sei sicuro che non ci siano le ripetizioni? Io uso molto il calendario e posso dirti che esistono. Quando crei un'attività puoi scegliere se è una ricorrenza che si verifica ogni mese/anno/giorno e così via..

3. telemaco78

telemaco78 Baby Droid

Iscritto:
    7 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0

Oddio, controllando meglio ci sono ma non così libere come su Windows Live o su Outlook.Ad esempio, ci sono le possibilità di ripetiuzione ogni mese, ogni gioedì, ma non ogni 3 mesi ad esempio... (parlo empre dei task non degli appuntamenti eh)

Ma il vero problema è che, nel calendario sul cellulare, non c'è modo di mantenere visualizzate le attività scadute oppure quelle iniziate e che dovranno scadere qualche giorno fa... Non so se conosci PocketBreeze per WM... era perfetto in questo senso....

Per me è fondamentae, ad esempio, che se un'attività è scaduta, me lo ripeta scritto sul calendario ogni giorno fino a quando non la completo...non parlo degli avvisi ma del fatto che venga riportata l'attività ogni giorno in modo automatico fino al suo completamento..

Che poi mi sembrerebbe la cosa più ovvia...mah...Ora sto usando Astrid....è davvero buono e lavora con il calendario....ciononostante, sebbene sia presente la funzione "rendi invisibile fino a", anche se non la attivo, l'attività appare solo a scadenza

4. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    non so se esistono altri calendari per android farò una ricerca! :p ;)