Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Possibile passare da Symbian ad Android?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da 4eco, 15 Gen 2010.

1. 4eco

4eco Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Fino a poco tempo fà ero realmente convinto di poter formattare il mio Nokia 5800 e passare da Symbian ad Android come da Vista ad Ubuntu sul mio pc di casa. Ora però, sentendo parlare di emulatore mi chiedo: é realmente possibile? Se sì, qualche dritta?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    ciao e benvenuto 4eco!

allora i cellulari non sono come i pc, o meglio i firmware per cellulari/palmari non sono come i sistemi operativi!

detto questo, l'unico modo di poter utilizzare android su un cellulare non supportato(ovvero non commerciato con esso preinstallato), è quello di effettuare un porting(cerca sul forum per saperne di più)...

il porting è lungo e complicato perchè bisogna riscrivere il codice di base per far girare il firmware sul telefono, a volte poi è impossibile perchè la disponibilità hardware del cellulare potrebbe non bastare al firmware che ci vai a montare!

per ogni questions siamo qui ;)

3. 4eco

4eco Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Bhe, prima di approfondire ulteriormente, la mia domanda a questo punto é: il tutto si avvicina + ad un'emulazione o ad una formattazione? Ed in caso di mancata riuscita dell'installazione é facilmente ri-installabile Symbian completo e funzionante?

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Non é possibile farlo e se lo fosse sarebbe solo un'emulazione. Non si puó installare android nativo su nokia.

5. Fedefox

Fedefox Baby Droid

Iscritto:
    7 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    esiste un programmino che però lo emula, l'ha messo un mio amico e il nokiz 5800 ti sembra realmente come android, tra le altre cose funziona anche tutto chiamate messaggi e tutto il resto, però se non ricordo male il telefono si scaldava un pò durante l'utilizzo e cmq devi avviarlo una volta acceso il telefono, era un emulazione vera e propria (il programma era a pagamento se nn ricordo male anche se nn costava tantissimo)