Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

preparazione al cambio di rom

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da riccardobordignon, 18 Nov 2014.

  1. riccardobordignon

    riccardobordignon Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    4
    mi sono deciso di passare dalla stock alla rom cloudyg3, prima di procedere però volevo un consiglio, non vorrei perdere i vari dati, impostazioni del telefono e impostazioni delle stesse applicazioni, password, apk non scaricati dal play store, in poche parole è possibile non perdere nulla? il backup di lg puo bastare? (non avendo ancora i permessi di root non posso usare gli strumenti che usavo abitualmente quando avevo il nexus 5)
    grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il backup della LG potrebbe servire, ma è impossibile evitare la totale perdita di app o altro nel passaggio da una rom all'altra, sopratutto se passi dalla stock rom ad un porting.
    L'ideale per le app sarebbe effettuare un backup con Titanium Backup, per poi ripristinare tutte le app sulla nuova rom, ma questi ripristini potrebbero causare instabilità di sistema visto che le due rom sono diverse.
    Se invece vuoi fare un backup totale da ripristinare in caso di bisogno allora basta che fai un backup di tutto da recovery ;)
    Per quanto riguarda tutte le impostazioni, so che probabilmente l'hai chiesto solo per sicurezza, ma se hai già fatto del modding sai benissimo che non è possibile, anche perché le impostazioni sono diverse tra rom, mentre per quelle delle ap devi per forza utilizzare titanium.
    PS: LG Backup potresti non trovarla su altre rom (Sulla Cloudy dovrebbe esserci), quindi non farci troppo affidamento.
     
    A riccardobordignon piace questo elemento.