Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PRESTIGIO PAP5300 MULTIPHONE

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da pablo2410, 26 Ott 2013.

  1. pablo2410

    pablo2410 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno amici di tutto android ho visto che ancora non ci sta nessuna discussione su questo telefono , pero oltre alla discussione vi devo porre una domanda e piu che una domanda è un aiuto. Mi trovo in difficolta vera e propria perche l'altro giorno dopo solo una settimana di vita il telefono si è bloccato .... E chi lo ha bloccato? Io!!! Come? Veniamo al dunque: Datogli i privilegi di root molto semplicemente ho installato alcuni programmini per il moddding tipo rom toolbox lo conoscete ? Siiiiii! Ebbene ci stava una tendina che mi attirava tantissimo ed ho voluto provare ad installarla , naturalmente dimenticavo che è si un qualcom snapdragon quad core ma è pur sempre un dual sim quindi la tendina delle notifiche è diversa oppure che vi devo dire non era compatibile con le tendine che ha rom toolbox
    ora purtroppo non si avvia o meglio si avvia arriva la schermata della pubblicita del suo navigatore per 90 giorni e si blocca , lo avvio in recovery mode per installare la rom da sd o da memoria interna arriva fino a un certo punto e si blocca perche non trova system framework apk.... Installation aborted allora poi ho provado da adb! Installazione di update da adb e indovinate? Lo stesso risultato!
    Per favore ragazzi chi di voi mi sa aiuta e mi puo aitare in modo veloce ? 200 euro per un altro telefono come questo non me le posso permettere! Vi allego alcuni screenshot aiutatemi ragazzi è un appello di aiuto vero e proprio IMG_20131023_123707.jpg IMG_20131023_123214.jpg
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Hai provato a fare i tre wipe'
     
  3. pablo2410

    pablo2410 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    quali sono i tre wipe? io conosco solo quello della cache e quello dei dati di fabbrica ... illuminami ...il terzo è la dalvik? ma dove devo andare per farlo?
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Servirebbe un'altra recovery,tipo la clockworkmod.
     
  5. pablo2410

    pablo2410 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    lo so ma se non si avvia come ce la sparo dentro ?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ma non hai la SD esterna?
    Come si flasha una rom puoi fashare la recovery
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2013
  7. pablo2410

    pablo2410 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    sei hai visto gli screenshoot ti accorgi che ci ho gia provato.... sia da recovery perche se vedi la foto sta in recovery mode sia da ADB e mi da sempre lo stesso risultato
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ma non è che per installare una recovery custon devi sbloccare il bootloader?
    Non conosco il tuo dispositivo se vuoi che ti aiuti dammi maggiori informazioni...
    Ho guardato un po in giro e ho scoperto che per ora non ci sono possibilità d'installare una recovery custon,
    anche su XDA tutto quello che si puo fare è il root.
    Pero ho visto che dalla recovery originale prestigio fa installare la rom originale.

    Dispositivo nero.

    http://www.prestigio.com/catalogue/MultiPhones/MultiPhone_5300_DUO/PAP5300DUO#/product-support/firmware
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2013
  9. pablo2410

    pablo2410 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho capito , ma il firmware quello che tu mi hai postato è una settimana che lo sto cercando di sputare dentro a sto ######## di telefono non me lo accetta e mi da la figura che ho scattato , installation aborted con la motivazione che non trova res framwork. apk leggi la fotografia allegata ! non si deve sbloccare il bootloader la riceve senza problemi ... ma il mio problema non è una rom custum .. non la voglio una rom custom io voglio quella originale perche è minimale e leggera! il problema è che quando tento il flash o da sd card o da memoria interna o da ADB mi da sempre lo stesso ... ora mi chiedo esistera un programma tipo odin che dal pc si possa sparare dentro la rom originale ?
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 26 Ott 2013
  11. pablo2410

    pablo2410 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Morobo non serve a una benemerita minc.... Ia ... Non so piu dove sbattere la testa credimi mi sto avvilendo è brutto perdere 200 euro dopo nemmeno una settimana di vita ma soprattutto in sana e robusta costituzione perche alla fine il mod che avevo fatto non era profondo ma era attinente alla tendina delle notifiche
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova a contattare il venditore,e al limite prova se lo riparano in garanzia,dopo una settimana potrebbero dartene uno nuovo.
     
  13. surferbyter

    surferbyter Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Se il link va contro le regole del forum vi prego di scusarmi e cancellarlo....
    E' una mia guida sul recupero del telefono tramite i comandi fastboot ed i file .img del firmware stock PAP5300DUO_20130627_1.0.16.
    P.S. ai tempi pablo aveva gia postato il suo problema su un forum in cui ero admin ma non avevamo soluzioni però son testardo ed il quesito mi girava in testa senza darmi pace...
    Finchè.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gen 2014
  14. Morissio

    Morissio Guest

    surferbyter Mi spiace ma il link messo cosi va contro le regole. Se la guida è tua ben venga il link ma come fonte di una guida riportata sul forum ;)

    Ciao!
     
  15. surferbyter

    surferbyter Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Ho provato a postare la guida qui nella sezione altri smartphone, ma cliccando il tasto invia mi vien risposto che la discussione che sto tentando di inviare è una copia di una discussione che ho inviato negli utlimi cinque minuti...
    Eppure non la trovo nella sezione, sbaglio qualcosa????
    P.S. se hai dato un'occhiata al link prima di rimuoverlo ti sarai accorto che la guida è mia, e ti posso assicurare che non è stata copiata da nessun altro forum, visto che su questo smartphone su altri forum c'è pochissimo o quasi nulla, nello stesso forum, di cui oltretutto sono founder, ci sono altre guide sempre su questo terminale sempre mie una delle quali, quella sul root, che mi è stata scopiazzata e trasportata su XDa senza aver nemmeno avuto l'accortezza di cambiare le immagini nelle quali ai bordi si vede l'immagine che uso nel mio desktop....
     
  16. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    mi occorre urgentemente la guida .
     
  17. surferbyter

    surferbyter Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
  18. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao ,scusate se disturbo,mi è arrivato il telefono in questione prestigio pap5300, non avendo mai avuto uno smartphone vposso chiedere un paio di cose?La guida è ben chiara e prima di fare la procedura vorrei sapere a che serve "rootare" il tel? Android e il firmware non vengono aggiornati dalla casa madre via internet? Cosa si puo' sbloccare di funzioni aggiuntive,lo chiedo perchè pare che al mio funziona tutto.L'unica cosa che non mi piace è la batteria che dura solo un giorno se stai sempe a schermo acceso.Vi ringrazio tanto in anticipo ma prima di fare danni vorrei capire se vale la pena!Grazie a tutto il sito.
     
  19. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se ti funziona tutto lascia perdere,aspetta e informati a cosa vai incontro.
     
    A Raffaele piace questo elemento.
  20. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille della risposta,ma ora ho un'altro problema ,ho messo la cover tipo libro,succede che se lo chiudo (copro lo schermo) mi si spegne il telefono e quando lo riapro per usarlo lo devo accendere col pulsante on off laterale destro.Non dovrebbe essere tipo screen saver ,di windows, che quando apri la cover si accende lo schermo?Cosa ho toccato?Non ho smanettato nulla per paura.