Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prima Applicazione AppInventor

Discussione in 'App Inventor' iniziata da Alessio70, 27 Set 2010.

  1. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dopo lunghe peripezie ho sviluppato un'applicazione per tenere sotto controllo i contatori e le soglie Wind sia ricaricabili che abbonamento.
    Vorrei una vostra opinione, ricordando che tutte le interrogazioni e le risposte sono completamente gratuite.
    Alessio

    PUBBLICATA SUL MARKET:D:D:D

    LINK

    [​IMG]
     
  2. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    come hai fatto a capire tutto il traffico con app inventor?
    che blocchi hai usato?
     
  3. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Per ogni bottone un blocco "when click", e ci associ un'azione. Ho trovato molto utili le guide su youtube di un certo "niktor the nat", un tipo simpatico e molto meticoloso nello spiegare.
     
  4. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    si, ho già fatto anch io qualcosa ma con quelle due boiate che ti lasciano fare come hai fatto a sapere com è il traffico dati?
     
  5. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Volendo fargli mandare un sms o fare una chiamaa per chiedere info su un'abbonamento devi mettere il comando "texting" o "make call" che trovi nel menu "social" nel layout dell'applicazione, poi prendi il blocco relativo al pulsante che vuoi che faccia la chiamata o invii l'sms e scegli "when "button1" click, ci infili dentro oO "phone call o texting message + (nel caso di un mess) message number + message text o (in caso di chiamata) Phonecall number + un suono + una vibrazione quello che vuoi.
     
  6. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    si, so come si fa, l ho già fatto..ho già usato tutto l usabile di app inventor..non mi è chiaro come sia possibile "controllare i contatori e le soglie" come hai fatto tu..
     
  7. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto come ti appena spiegato, tap sul tasto>invio sms o chiamata con stringa>ricevi una risposta da wind
    esempio se vuoi sapere il credito chiami il *123# e ricevi una risposta
     
  8. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    aaaah...scusa, ho frainteso..credevo che visualizzassi direttamente quanto traffico si stava usando..

    hai messo pubblicità dentro l app?
     
  9. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    No io non ho messo nulla, se c'è credo che la metta google!
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    bisognerebbe capire se con app inventor si può infilarcela... speriamo si sbrighino presto ad ampliare le funzionalità di app inventor sarebbe carino poter anche creare dei widget