Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

prima carica s3 mini

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da kekko265, 15 Apr 2013.

  1. kekko265

    kekko265 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, ho acquistato un s3 mini. Vorrei avere una chiara delucidazione riguardo la prima carica della batteria. Alla prima accensione la batteria risulta piu o meno a meta. Adesso mi conviene scaricarlo e caricarlo finche non mi dice di staccare, scaricare e caricare per 12h, oppure caricarlo senza prima scaricare questa meta batteria?! Infine questa maledetta prima carica deve essere normale o di 12h ??? Grazie Mille!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: prima carica s3 mini

    Le batterie di adesso non hanno piu l'effetto memoria, quindi troverai cento pareri diversi, c'è chi dice che bisogna scaricarla completamente poi tenerla per almeno 12h o chi dice di ricararla subito prima di usarla per 12h, insomma la prima carica non e più così importante, quello che importa è come la tratti ad esempio per allungare la vita si cerca di non far scendere mai sono il 20% per evitare di far sforzare e surriscaldare troppo la batteria infatti è proprio questo il maggior nemico delle batteria moderne il caldo



    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. kekko265

    kekko265 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Allora faccio cosi, lo uso lo faccio arrivare a un 20% e poi lo carico 4-5 ore...che ve ne pare?! Sembra una via di mezzo tra le varie opzioni
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: prima carica s3 mini

    La prima puoi anche arrivare fino allo 5 poi carichi al 100% , questa è la procedura secondo google per calibrare la batteria

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2