Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prima carica

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da Koxy, 21 Ago 2013.

  1. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti :)
    (L'htc one mi arriverà domani)
    Come da titolo volevo sapere come effettuare i primi cicli di cariche della batteria.
    ho letto che per i primi 10 cicli dovrei caricare la batteria ad ogni 30% fino all'80% cosi da non danneggiarla e renderla di una buona durata
    avete consigli o altri metodi piu efficenti? so che il ciclo scaricare tutta la batteria e ricaricarla per 12h danneggerebbe la batteria, quindi.. come dovrei fare i primi cicli di carica?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ormai non c'è piu una norma, se non quella di non farla scendere sotto i 15-20% perche si deteriora prima

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Ho letto questo su un altro forum, voi cosa ne pensate? La inizializzo cosi la batteria?
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2013
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. sempre fatto mai avuto problemi
    2. fatto qualche volta ma giusto uno o due, come ti ho detto le batteria soffrono molto se scendono sotto il 15-20%
    3. non sempre lo faccio ogni tanto lo carico anche da acceso ma la maggior parte delle volte lo carico tutta la notte...questione di comodità
    4. stessa risposta del punto 2

    facendo quello che ho detto non ho mai avuto problemi con nessuno dei miei 4 device android....l'unico vero nemico delle batterie è il calore eccessivo, e lo stress della ricarica se scende sotto il 5-20% per il resto meglio caricarlo una volta in più piuttosto che farlo scendere sotto la soglia che ho detto
     
  5. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    come ha detto simoscorpion, l'unica cosa da evitare è scaricare il telefono sotto la soglia del 15% o di farla scaldare troppo, detto questo tutte le batterie al litio hanno lo svantaggio di avere una durata di conservazione già determinata, quindi comunque il loro potenziale va sempre scemando, ma si parla di tempi abbastanza lunghini se rapportati al consumismo moderno in ambito smartphone :)
     
  6. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    ma non è che uno cammina spesso con 2 batterie (o nel mio caso) con un caricabatterie portatile, se mi trovo in chissa quale posto e mi scende sotto il 20% comunque sia non spegnero il dispositivo per permettere di essere reperibile
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma si se capita poche volte non è che si rovina ma se lo fai sempr qualche piccolo deterioramento ci può essere, anche a me ogni tanto scende quasi fino a spegnersi ma non succede nulla se è un evento sporadico....d'altronde se uno è in giro il telefono gli serve :lol:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Insomma, non so quando duri una batteria su un htc one (se ve lo state chiedendo, no, non sono il tipo che tiene un mostro in tasca, lo preferisce usare lo smartphone)
     
  9. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    La batteria per la prima carica (e cosi per altri 5/10 cicli) seguiro la guida da me stesso riportata ahahah
    solo che la prima carica l'ho fatta bene, mentre la seconda ho fatto solo 30 minuti di carica in piu al posto delle 2 ore previste, e ho subito notato un cambiamento, la batteria cosi scende piu velocemente, la carichero bene domani :)

    Comunque penso che possiate chiudere ;) o se volete potete lasciare aperto un altro paio di giorni cosi che io vi riporti le news su questi 5 cicli di carica.

    Nb. sono passati un paio di giorni, non penso che venga contato come doppio post, se è cosi avvertitemi che provvederò ad unificarli :)
     
  10. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    3° ciclo di carica sempre messo in carica da spento al 5% e caricato dopo la lucetta verde 1 ora in più, ho fatto dalle 12:00 alle 24:00 giocando, scaricando app, eliminando app, facendo foto (un totale di utilizzo di 5h e mezzo più o meno) (poi avevo sonno e c'era il temporale quindi ho spento il telefono e sono andato a dormire con una carica residua ancora del 23%)
    ma verso le 16 pero avevo installato juice defender e fino alle 20 avevo dato una configurazione tutta mia, poi pero ho messo la modalità estrema (a parer mio è buona)

    ora l'ho rimesso sotto carica al 23% sempre da spento e appena riappare la lucetta verde l'ho lascio un oretta sola in più
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.