Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prima volta che installo la Cyanogenmod potete aiutarmi?

Discussione in 'Modding - LG Optimus Black (P970)' iniziata da Albe87, 1 Lug 2012.

  1. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vi chiedo una mano per installare la rom 7.2 stable nell'optimus black, sono un nabbo in materia di rom cucinate ma sono molto curioso di provarle...al momento ho installato nel telefono la V20n tedesca, (installata per fare il debrand da tim).

    Avevo provato con un metodo, ve lo descrivo, solo che si blocca ad un certo punto...

    -ho ottenuto i permessi di root usando il programma Blackjack, ho installato ROM Manager, installato anche ClockworkModRecovery solo che quando gli dico di caricare la rom da sd e gli do ok non parte...non prosegue come in teoria dovrebbe..

    quindi potete per favore indicarmi una guida chiara o aiutarmi in quella che vi ho descritto sopra? perchè mi è sembrata tra tutte la più semplice..
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2012
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Prova a lanciare l'installazione direttamente da recovery, senza usare rom manager.

    Vai in recovery, fai wipe data / cache / dalvik cache (dopo aver fatto un nandroid backup) e poi fai install zip from sdcard, choose zip from sdcard e selezioni il file zip della rom e lo installi.


    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  3. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    io ho fatto un backup con l'applicazione mybackup pro (acquistata) va bene lo stesso?...per entrare in modalità recovery come devo fare scusami?
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Più o meno va bene anche con my backup, ma il nandroid fa una copia esatta del sistema attuale quindi nel caso il telefono non si avviasse più puoi ripristinarlo alla situazione precedente, per questo è più importante.
    Per il tuo telefono non so come si faccia ad entrare in recovery ma se guardi in rom manager c'è il bottone "Riavvia in recovery"

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  5. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ok volevo informarvi che ho seguito una guida alternativa, un pò più complessa ma ora funziona perfettamente, ho avviato ora il backup da ClockworkModRecovery poi provo a installare la rom cyano ..vediamo come funzia =) non sto più nella pelle ehehe
     
  6. Albe87

    Albe87 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Signori, non ho parole, fantastica! e chi torna più alla rom originale ehehe =)

    grazie ancora a genn_X2 per l'aiuto e a risentirci =)