Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prime impressioni flash 2.2.1 k13c by sconcau84

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Devilmakes, 18 Mar 2011.

1. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Eccomi quaaaa, dopo qualche giorno e dopo molte letture :money: mi sono deciso a usare odin, che dire apro questa discussione sopratutto per chi come me ha avuto problemi dal punto di vista lo faccio o non lo faccio? sono capace? bè io ci sono riuscito grazie a Kalabro Genn e tutti gli altri che offrono assistenza e devo dire che pian piano ci sono riuscito e cosa ho ottenuto?
    usando odin e flashando questa rom rsj2 2.2.1 by sconcau con un kernel k13c ho ottenuto un galaxy sicuramente piu reattivo, dimostrerò le mie impressioni..
    --- velocità, durata batteria, animazioni varie che prima nn esistevano, gps regolare, audio migliorato,
    eppure tutto questo sensa fare lag fix o permessi di root (per curiosità presto li proverò)
    che dire questo sgs è completamente personalizzabile e i signori qui ci danno modo di fare ciò con il proprio fai da te :)

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Bravo :D

TapaTalk @ GT I9000

3. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    pure io ho la stessa versione con laucher adw pro e va benissimo! ;)

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    io ormai sn per adw ex e non lo cambierei per nessun launcher!

5. Trizio06

Trizio06 Worker Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, da quando ho messo questa rom, della quale sono molto soddisfatto, ho problemi col navigatore... In pratica non mi trova il segnale gps. Prima non avevo mai avuto questo problema

6. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    si si ihih intendevo pure io ADW EX è che non ricordavo che versione a pagamento si chiamasse ex...

per il navigatore non so non lo uso molto

7. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    a me funziona il navigatore...mi semba xD al + presto proverò!

8. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Provato... funziona pure a me!

9. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    io nn ho fatto nessun permesso di root e lag fix e va molto bene, chissa ora aspetto che all uscita ufficiale della 2.3 ginger sconcau fa una bella rom apposta per noi cosi la provo subito

10. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Comunque per fare il lagfix ci metti davvero poco sai... poi con la rom che hai puoi già avviare in recovery quindi tempo 3 minuti e li avresti già attivati...butta un occhio alle guide è davvero semplice...

ciau

11. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    mi sono fatto un giro sulla EXTREME 2.0 BASATA SUL NUOVISSIMO FIRMWARE FROYO 2.2.1 XWJS5!!!!
    ho visto che si utilizza come la rsj2 in pratica una cavolata solo che ti formatta tutto ho 2 domandeeee
    1 il bakup con che cosa mi consigliate di farlo?
    2 ma la extreem 2.0 (green edition) procedendo all itallazione pare che iTweak del Kernel SpeedMod, il LagFx AllExt4 ch converte tutto in Ext4 si mettono direttamente in automatico?

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    I tweak non lo so, il lagfix si. Il backup ti consiglio di farlo con titanium, la guida è QUI

13. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ma io nn ho i permessi di root attivi però nn posso usare titanium, apparte tutto ci sto facendo un pensierino alla extreme, visto che è semplice istallarla nn mi costa nulla.. solo volevo sapere la differenza tra Kernel SpeedMod K13B 500hz e il k13c...

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    C'è un thread fra i primi di questa sezione (Speedmod update) in cui c'è il changelog. Ottieni i permessi di root, non costa niente e dopo puoi fare i backup ;)

15. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ok allora mi dice che di andare in applicazioni e spuntare debug usb? che significa?

16. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

tutto ok Devil, ma la domanda sorge spontanea: xchè hai messo il kernel modificato se non x i permessi di root e relativo lagfix e tweak? a meno che tu non l'abbia fatto per montare i diversi temi da recovery o la stessa rom;
    In quest'ultimo caso, un dubbio: tu pensi di avere il k13c, perchè lo hai messo con odin per poter mettere su la rom di sconca, ma forse non hai ben capito che una volta montata la rom2.2.1 se hai preso quella stock JS2, adesso stai con il kernel samsung, a meno che tu dopo non abbia rimontato il kernel da recovery..spero di essermi spiegato bene

17. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    nessuno, è solo un passo in avanti.. i kernel come le rom vengono aggiornati..se decidi di montare la extreme che va molto bene, sappi che è wipi, quindi cancella le app. che hai adesso sulla sd, ma il bello è che dopo ti ritrovi il cell con tutto già attivo... quindi se hai molte app. che non vuoi riscaricare è opportuno un backup prima

18. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ok sta facendo il bekup con titanium, kalabro nn lo sapevo sono ignorantello però su info sistema il kernel mi da queloo che ho montato con odin, e in pratica cosa mi consigliate di fare ora? in modo piu semplice possibile? secondo voi conviene che metto su la extreme 2?

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

è una funzione che deve essere attivata per sicurezza quando usi app. che hanno i permessi di usb..io poi la tengo sempre attiva, non dà alcun problema

20. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ok piano piano incomincio ad imparare altre cose, allora in pratica facendo quello che ho fatto con la rsj2 è lo stesso per la extreme e il bello che poi ho gia tutto attivo sensa tornare sulle guide... però io so che ci sono i pro e i contro giusto? i pro ne sono molti, e i contro'?