Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prime ricariche nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Jacopo Tintori, 5 Mag 2013.

  1. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Screenshot_2013-05-05-18-57-24.jpg
    sono al secondo ciclo di ricarica del mio nuovo nexus 4 e mi pare bizzarro che lo schermo sia quasi al 65% del consumo della batteria pur avendo tenuto la luminosità molto bassa e al massimo per poco tempo oltre la metà. Inoltre la batteria va giù come l'acqua! È normale?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fagli fare ancora qualche ciclo poi si stabilizzerà, la batteria è nuova
     
  3. bull77

    bull77 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    Io già fatte 3 ricariche..speriamo migliori...arrivare a fine giornata è un'impresa ECCEZIONALE :-( Per il resto il telefono è un RAZZO ATOMICO......


    saluti
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Prime ricariche nexus 4

    Prova a scaricare battery stats che è molto preciso

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Lo schermo sarà sempre quello che consuma più batteria, comunque lo imposti. Anch'io all'inizio lo impostavo molto basso ma non avendo visto migliorie l'ho rimesso automatico.
     
    A Jacopo Tintori piace questo elemento.
  6. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Sì me lo aspettavo ma pensavo si limitasse a 40/50% cioè 65% è un pò eccessivo no? per il resto il telefono è spettacolare come velocità, il multitasking è velocissimo , mai crashato nulla e nemmeno rallentamenti. Unica cosa che non capisco è un gioco che ho scaricato che non so perchè sembra avere il touch come "in ritardo" ma è strano perchè il gioco (the impossible game) è molto leggero

    Non c'entra nulla ma non voglio aprire un'altro topic... ho lighflow a pagamento e non mi funziona il LED! ho abilitato tutte ma tutte le impostazioni, poi vado in "test" su lightflow e il test va tranquillamente, poi blocco il telefono, mi arriva un messaggio e vibra senza fare il led richiesto D:
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Prime ricariche nexus 4

    Buongiorno,
    Prova a scattare una screen della schermata del grafico.. Ci sono informazioni sul tempo di attività dello schermo utili nella valutazione. .
    Ad ogni modo come già scritto lo schermo è quello che consuma di più su ogni dispositivo e soprattutto quando è ben ottimizzato come dotazioni... Sarebbe meno normale se fosse un dispositivo più tirato di dotazione e dove gli altri parametri fosserò più forzati.

    Edit.

    Due screen di esempio fatte questa mattina in IDLE quindi senza utilizzarlo per nulla:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Come vedi non l'ho usato e il valore dello schermo è al 25%

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 6 Mag 2013
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: Prime ricariche nexus 4

    Idem schermo al 22%


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     

    Files Allegati:

    A yann73 piace questo elemento.
  9. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Oggi invece la batteria è durata 10 ore e mezza, con 3g sempre spento e wifi sempre attivo, wattsapp e messaggi costanti e un pò di facebook e giochi. Il miglioramento è notevole e un ulteriore aumento sarebbe perfetto per non rendere la batteria un limite all'uso di questo smartphone
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. Jacopo Tintori

    Jacopo Tintori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    9
    Dopo una decina di cicli La batteria mi dura tutta la giornata senza alcun problema (dalle sette del mattino arrivo a mezzanotte) con un uso che per me è medio, ovvero 3g ogni tanto, wifi quasi sempre attivo, giochi, wattsapp costante, facebook e instagram, qualche foto e un paio di mail
     
  11. Antonio Chiacchio

    Antonio Chiacchio Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao raga, sono quasi ad una settimana di ricarica, la durata va sempre migliorando.. ma ho un dubbio. Fin'ora visto che sono il più del tempo al chiuso ho impostato la luminosità al minimo, e arrivavo alle 14 h con un uso medio. Un paio d'ore fa, invece, spegnendo il wifi e andando in 3g, con luminosità automatica mi è successa una cosa: dal 44% sono sceso al 16 con 20 minuti di cut the rope e 13 di temple run. E' normale o dovrei 'preoccuparmi'?

    Grazie in anticipo
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Secondo me è normale e logico ...

    Mi spiego...

    Android gestisce le prestazioni diversamente a seconda del autonomia restante... Per questo si sconsiglia un flash sotto i 40% per esempio...
    Se stai al 40% per esempio il sistema tende a usare di meno in percentuale i picchi di alimentazione della cpu al massimo... Le frequenze di alimentazione della CPU sono organizzate a scalini in pratica... Quindi questo funziona molto bene e da ottimi risultati in termine di tempo di autonomia se usi solo applicazioni di sistema o applicazioni che non richiedono uno sforzo particolare della CPU e GPU ...

    Se prendi temple of run invece essendo un gioco che richiede particolarmente lavoro di CPU e GPU questo metodo non viene applicato per non incombere in esperienza negativa nel utilizzo (scattosita e carenza di reattività).... Quindi giustamente la batteria al 40% che ha una potenza di picco del energia erogata si trova a scarricarsi maggiormente e quindi una quantita in percentuale dura meno tempo, per conservare lo stesso livello prestazionale ;-)...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Antonio Chiacchio piace questo elemento.
  13. Antonio Chiacchio

    Antonio Chiacchio Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    Grazie mille della risposta molto esauriente :)
    Pur curiosità proverò a rigiocarci appena carico
     
  14. belgio

    belgio Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    22
    Ciao,

    ho fatto due ricariche notturne a nexus spento, e per l'uso abituale la batteria mi dura circa 2 giorni (3g e wifi sembre attivi, ma con poca attività su internet, solo la lettura di qualche mail, spegnendolo la notte). Oggi pomeriggio a batteria sotto il 50% ho avuto la "bella idea" :angel2: di giocare un po' e la batteria è crollata, e prima che arrivassi a casa si è spento per carica insufficiente. :cry:
    Posso aver in questo modo rovinato :barella: in qualche maniera la batteria? :martellate:

    Edit 22:57
    E' possibile usare il telefono sottocarica o è sconsigliato
     
    Ultima modifica: 16 Mag 2013
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No tranquillo non si rovina la batteria come non si rovina se lo tieni quasi sempre alimentato ... quindi ti consiglio di tenerlo sempre alimentato quando puoi per poi usare l'autonomia quando non lo puoi alimentare ;)...

    Lo puoi usare quanto vuoi mentre è alimentato senza creare nessun problema ...

    Va evitato di lasciarli scendere troppo in generale per tutti dispositivi android perché il sistema tende ad essere meno reattivo per i motivi che ho dato nel post sopra ma se capita tranquillo... Non succede null'altro.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  16. stefano83

    stefano83 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    domanda :

    come fare i cicli di ri-carica di un nuovo Nexus 4 ?
    mi spiego: tolto dalla scatola ed usato (tipicamente un pò di batteria ce l'hanno sempre) di quante ore dovranno essere le prime ricariche ? e quante ricariche fare in un certo periodo per ottenere le migliori prestazioni? (es. le prime 7 ricariche di notte almeno 8 ore ciascuna)

    Grazie!
     
  17. stefano83

    stefano83 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno sa rispondermi?!
    Dai non ci credo .... :(
     
  18. Omar

    Omar Guest

    Io per quanto riguarda la ricarica da ottobre a questa parte (da quando ho il Nexus) lo attacco ogni sera e alla mattina lo stacco e quindi rimane attaccato dalle 6 alle 10 ore al massimo senza problemi.
    Qua ho imparato che (contrariamente a quanto pensavo) non è bene lasciar scaricare del tutto il telefono ma caricarlo prima che scenda sotto ad una certa percentuale (se capita non succede nulla) :thumb:
     
    A yann73 piace questo elemento.
  19. stefano83

    stefano83 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie!