Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Primo avvio e configurazione del sony smartwatch

Discussione in 'Sony Smartwatch' iniziata da simoscorpion, 23 Mar 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Primo avvio e configurazione

    Come si configura lo smartwatch ?

    Per configurare il proprio dispositivo SmartWatch, è necessario:

    1. installare l’applicazione LiveWare™ manager o Smart Connect da Google Play™, se non è già installata.
    2. associare il proprio dispositivo SmartWatch al telefono tramite una connessione Bluetooth™.
    3. installare l’applicazione SmartWatch sul telefono.
    4. installare sul telefono applicazioni dedicate per SmartWatch, quali Messaging, Calendar, Find phone, Facebook e Twitter. Queste applicazioni sono necessarie per utilizzare alcune delle funzioni del dispositivo SmartWatch.



    Come si installa l’applicazione LiveWare™ manager o Smart Connect ?

    1. Dal menu principale delle applicazioni sul telefono, trovare e premere Play Store.
    2. Se si dispone di un telefono Sony con Android 4.0 o versione successiva, cercare “smart connect”. Se si dispone di un telefono Sony un’altra versione di Android, cercare “liveware manager”.
    3. Selezionare il nome dell’applicazione, quindi premere Scarica.

    Come si associa lo SmartWatch al proprio telefono ?

    1. Attivare la funzione Bluetooth™ sul telefono.
    2. DSpegnere lo SmartWatch, se non è già disattivato.
    3. Su SmartWatch: tenere premuto il tasto di accensione fino a che non appare la schermata di associazione.
    [​IMG]
    4. Posizionare il telefono vicino allo SmartWatch.
    5. Accedere all’elenco dei dispositivi Bluetooth™ nelle impostazioni Bluetooth del telefono. Premere SmartWatch.
    6. Se i codici che appaiono sul telefono e di SmartWatch coincidono, premere l’icona del segno di spunta su SmartWatch, quindi premere Associa sul telefono.
    Nota: se l’accoppiamento non va a buon fine, il dispositivo SmartWatch si spegnerà e sarà necessario riavviarlo e passare nuovamente alla modalità di accoppiamento.

    Come si installano le applicazioni sullo SmartWatch ?

    1. Associare il telefono allo SmartWatch.
    2. Nella finestra pop-up che appare, premere Continua e seguire le istruzioni sullo schermo per completare l’installazione.
    Nota: anche quando è connesso, lo status dello SmartWatch apparirà come Paired but not connected nelle impostazioni Bluetooth del telefono.

    Dove trovo altre app compatibili ?

    1. Sul telefono: trascinare la barra di stato verso il basso. Premere SmartWatch > Applicazioni. Apparirà un elenco delle applicazioni preconfigurate consigliate per SmartWatch.
    2. Selezionare il nome di un’applicazione per accedere a Google
    3. Play™, oppure premere Search for applications per visualizzare un elenco completo delle applicazioni di Google Play™.


    Come si carica lo SmartWatch?

    [​IMG][​IMG]

    Prima di utilizzare il dispositivo SmartWatch per la prima volta, è consigliabile caricarlo per circa due ore.
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come si esplorano le schermate dei widget e delle applicazioni?
    Ci sono due visualizzazioni principali sul dispositivo SmartWatch: la schermata Widget e la schermata Applicazioni. La schermata Widget appare dopo aver acceso il dispositivo o averlo accoppiato. È possibile passare dalla schermata Widget alla schermata Applicazioni e viceversa.

    Schermata Widget:

    [​IMG]

    Schermata applicazioni:

    [​IMG]

    Per passare dalla schermata Widget alla schermata Applicazioni e viceversa
    Scorrere verso l’alto o verso il basso

    [​IMG]

    Per esplorare la schermata Widget
    Per visualizzare i widget che si trovano nelle estensioni della schermata Widget, far scorrere lo schermo verso destra o verso sinistra.

    [​IMG]

    Per esplorare la schermata Applicazioni
    Per visualizzare le applicazioni che si trovano nelle estensioni della schermata Applicazioni, far scorrere lo schermo verso destra o verso sinistra.

    Per tornare alla schermata precedente
    Premere lo schermo con due dita contemporaneamente.

    [​IMG]




    Fonte: SonyMobile
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2013
  3. androx

    androx Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono arrivato ora Vi saluto cordialmente e vengo al mio problema.
    Ho seguito la procedura esposta da simoscorpion ma non riesco ad associare lo smart watc. Sul Huawei u8836d non compare il codice numerico che appare sullo smart e sul telefono appare il messaggio "impossibile associare smartwacth keypass o pin errati". Huawei u8836d ha android 4.0.4.
    Posso avere un aiuto? Grazie.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: tieni premuto il tasto power per 10-15 secondi dovrebbe resettarsi e ridarti il codice da associare
     
  5. androx

    androx Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Provato a resettare ma non è cambiato nulla. La cosa strana è che ho provato con smartphone Sony e Samsung di amici e tutto funziona. Appare il codice dello SmartWatch sul telefono e alla conferma si associa. Con il Huawei il codice non si visualizza e appare il solito messaggio "passkey o il pin è errato". Il Huawei u8836d si associa senza problemi con il viva voce dell'auto (che non richiede conferma del codice numerico) e con le casse bluetooth Jambox. Praticamente se l'accessorio richiede associazione di un codice numerico il telefono non lo visualizza.
    Il mistero continua.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora lo smartwatch non è compatibile con il tuo device