Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Primo flash 6P

Discussione in 'Modding - Huawei Nexus 6P' iniziata da Christian Piccioni, 15 Nov 2016.

  1. Christian Piccioni

    Christian Piccioni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi sono da poco tempo con nexus 6P e non ho la minima idea da dove cominciare.
    premetto che ho preso il telefono da un ragazzo che ha gia sbloccato il bootloader e ora sono con android N 7.0
    ufficiale.ho scaricato nexus toolkit e volevo sapere i passaggi per moddare il nexus e flashare una rom.
    Ho letto che bisogna mettere ad ogni rom il file vendor ma e'sempre necessario?
    Logicamente non ho la TWRP e la dovrei mettere se qualcuno gentilmente potesse spiegarmi i vari passaggi
    sarei molto felice grazie a chiunque voglia darmi una mano
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il file vendor va aggiornato ogni mese in concomitanza con l'uscita delle factory image ufficiali e anche della rom che usi , per iniziare a moddare devi mettere la twrp, poi scegli la rom.xhe vuoi dai il wipe data,cache, dalvik e system e flashi oltre alla rom.anche le gapps, trovi tutte queste guide nella sezione del nexus 9 modding e rom

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Christian Piccioni piace questo elemento.
  3. Christian Piccioni

    Christian Piccioni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    grazie simo solo una cosa sono obbligato a fare il root o basta flashare la recovery con toolkit?
    quindi metto la recovery scarico la rom con le gapps e flash ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per il root mettilo solo se devi fare backup se no non ti serve, per i toolkit io non ne ho mai usati, preferisco fare tutto Manualmente.

    Per L'installazione vai di twrp, wipe, e infine flash rom e gapps

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Christian Piccioni piace questo elemento.
  5. Christian Piccioni

    Christian Piccioni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    grazie simo provo speriamo bene