Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

primo impatto, unbrand e consigli sulle rom

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da raptor87, 9 Apr 2011.

1. raptor87

raptor87 Baby Droid

Iscritto:
    9 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi alla fine spinto dai vostri consigli ho comprato questo fantastico, per il momento , lg optimus one.

Premetto, sono uno dei "smanettoni" con linux sul portatile e dunque abituati a personalizzare dispositivi mobili anche a costo di flasharli.

é il mio primo impatto nel mondo android, ho questo lg ahimè brandizzato vodafone e vorrei sapere quali sono i primi passi che mi consigliate di fare.

Anzitutto se lg o google hanno rilasciato delle suite da computer per poter aggiornare il telefono ed eventualmente tenerlo sincronizzato.

In secondo luogo vorrei avere alcuni consigli sulle prime cose da fare, come personalizzarlo... ad esempio ho letto di alcune rom, ma sono talmente tante che vorrei un consiglio sulle migliori, o se è il caso di mantenere il software nativo puntando a cambiare l'imei, ecc. ecc.

In terzo luogo, ho letto che è possibile ottenere permessi di "root" come su ubuntu, dove posso trovare una guida o qualche consiglio a riguardo? infine potreste consigliarmi una guida per sbrandizzare questo vodafone optimus one e metterlo come no brand?

Grazie ancora =)

EDIT: per chi dovesse trovare questo topic tramite google, in rete è disponibile questa guida abbastanza completa.

http://www.androidworld.it/forum/moddin ... ssi-12966/

2. raptor87

raptor87 Baby Droid

Iscritto:
    9 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
  3. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ti rispondo velocemente: per sbrandizzarlo devi scaricare il firmware ufficiale (ti conviene scaricare la verisone V10a che può essere rootata) e flasharlo con un programma che si chiama KDZ (non è ufficiale)... Le istruzioni le trovi su XDA o anche su altri forum italiani...

Fatto questo, puoi rootarlo con z4root, un programma che si trova su internet (l'hanno rimosso dal market), basta lanciarlo e premere su "permanent root"...

Una volta rootato, installa una custom recovery, io uso la AmonRa Thunderg 1.1, e successivamente installa i fix che sono stati rilasciati su XDA...

Nello specifico il primo è quello che abilita il JIT, l'accelerazione hardware ed un fix su quadrant, il secondo riduce un bug che fa schizzare al 100% la cpu quando si tocca lo schermo...

In particolare, il secondo fix integra anche il fix ufficiale di LG che va a risolvere il problema dell'unmount della microSD, in più, visto che è una modifica al kernel, l'hanno anche modificato per permettere l'overclock... Se vuoi aumentare la frequenza, basta scaricare un prgramma tipo SetCPU, e risolvi...

Il primo fix lo trovi su XDA, il secondo è quello di PaoloM70...

Per qualsiasi domanda su guide o altro, google is the way...

PS: ah, a proposito di ROM, io uso ancora la ROM stock (se dopo tutti i fix che ho applicato si può chiamare ancora "stock")...

Personalmente sto aspettando la versione definitiva del porting della CyanogenMod7 di mik_os, un tipo di XDA...

Questa è l'unica ROM disponibile per l'O1 che mi ispira... Un'altra che mi piacerebbe provare è la MIUI, ma nessuno vuole farne un porting sul nostro device, peccato...

4. raptor87

raptor87 Baby Droid

Iscritto:
    9 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie molte dei consigli. leggendo su internet ho visto che é possibile sbrandizzare il cell anche solo via recovery e senZa flasharlo
    volevo sapere cosa cambia in questo modo e se in entrambi i casi è possibile far tornare il cell alla situazione originale

5. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non sapevo fosse possibile fare l'unbrand senza flashare con KDZ...

Forse qualcuno ha creato dei file zip da lanciare dalla recovery, comunque sempre di flash si tratterebbe...

6. raptor87

raptor87 Baby Droid

Iscritto:
    9 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    si infatti mi sà che è qualche utente che si è espresso male.

Comunque cercando e cercando ho trovato questa guida abbastanza completa (l'unica dopo alcune ore di googlata).

La linko nel caso che altri, tramite google, trovino questo mio post =)

http://www.androidworld.it/forum/moddin ... ssi-12966/

7. Jaheira

Jaheira Baby Droid

Iscritto:
    30 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per aver postato la guida, mi sarà molto utile! Ne approfitto per fare una domanda (probabilmente da ignorante :D): una volta fatto l'unbrand è possibile aggiornare il telefono normalmente (quindi attraverso il tool LG) oppure bisogna tutte le volte flasharlo di nuovo?