Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Probabilmente telefono rigenerato ma qualche dubbio

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da BigBang3000, 28 Ago 2014.

  1. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    Mio fratello ha acquistato un s4, che è visibilmente rigenerato.. Funziona perfettamente tranne il wi fi, ci mette un pò ad attivarsi e non memorizza le password.. La carica è anche parecchio lenta e non si connette al pc, va solo in carica.. Ho provato con un hard reset ma il problema del wi fi non cambia.. La versione è 4.4.2.. Soluzioni ?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ma che vuol dire "visibilmente rigenerato" è usato questo S4? per connetterlo al pc hai scaricato kies o i driver samsung sul pc?
     
  3. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    Che si vede che è rigenerato.. la parte bianca del telefono davanti rispetto al mio s4 è piu giallognola.. Il mio s4 lo riconosce il pc, quando connetto l'altro va solo in carica quindi non è il problema di kies o driver
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho capito ma tuo fratello da chi ha comprato questo telefono? hai provato a fargli pure i 2 wipe da recovery.....
     
  5. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    L'ha preso su internet, e si è accorto dopo che sulla sigla del telefono su internet c'era scritto rev cioè revisionato.. intendi di fare hard reset e quella della cache? Se è così ho già provato.. ma non è strano poi che ci sia già la versione 4.4.2 kitkat ?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si intendo i 2 wipe da recovery il reset e il cache esatto. un mio amico ha avuto quasi gli stessi problemi sul suo S4, gli ho fatto un doppio hard reset da recovery e il problema wifi si è risolto cosi' perchè prima non cera modo di farlo connettere in wifi, questo telefono aveva appena un mese di vita e tutto originale. per farlo vedere al pc basta installare il programma kies per i driver e provare pure le diverse porte usb del pc oppure un altro cavo e di solito viene visto dopo pochi secondi il telefono.

    ora mi viene da dirti quella scritta che dici "rev" non credo che stia a significare che è un cell rigenerato o revisionato. mai sentita una cosa del genere! ma stiamo parlando di un samsung S4 "originale" o di un clone? quanto hai speso per questo telefono... ? giusto per capire
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2014
  7. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    Proveremo.. infatti è molto strano si questa scritta rev e non che ci sia scritto proprio rigenerato o revisionato, no è originale e anche con etichette samsung.. pagato 319.. ma leggendo sul sito dice che la sigla rev vuol dire rigenerato.. vallo a sapere, nemmeno te lo scrivono in chiaro
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma va bè adesso le etichette samsung ecc... le mettono pure sui cloni quello non vuol dire. pero' se lo hai pagato 319 online e' sicuramente originale al 100% e dovrebbe essere NUOVO e non rigenerato. il fatto poi della plastica che dici che il colore è leggermente diverso dal tuo modello quello ci puo' stare non sono mai tutti uguali i telefoni se pure sia dello stesso modello o della stessa marca e puo' variare appunto il colore della cover o cromatura che sia. cmq se lo hai preso nuovo il cell e presenta i problemi che hai scritto qua' e hai gia' provato con l'hard reset senza risultati io ti consiglierei di fermarti qui e di contattare il sito dove lo hai acquistato e spiegargli i vari problemi che hai riscontrato e di fartelo sostituire.

    potresti dirmi giusto il nome del sito dove hai acquistato questo terminale? grazie. solo il nome del sito è sufficente.. NON mettere nessun link.
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2014
  9. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    Scusa se ti rispondo in ritardo, il sito si chiama joo jea.. Comunque il telefono l'abbiamo mandato indietro e adesso ce ne è arrivato uno credo nuovo, che non ha difetti.. Salva le password dei wi fi, si connete al pc ecc.. Però non capisco perche collegandolo a kies sulla sigla mi da (XXX) e invece sul mio s4 mi da (ITV) e prima che aggiornarsi a me era BTU
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao non ho mai sentito parlare di quel sito. cmq visto che te ne hanno mandato uno nuovo.. per vedere se è originale... scaricati dallo store il programma "antutu" e fagli fare un test... poi dopo il risultato finale ti dara' una scheda tecnica sul tipo di processore che monta il tuo telefono e tutte le varie caratteristiche poi dopo magari scrivile qui... e ci diamo un occhiata....

    poi vai in impostazioni -> info telefono e dimmi le varie sigle del firmware ecc... del cell cosi' si capisce che cosè...

    le sigle ITV ecc... quelle sono cose che riguardano il solo tipo di firmware.. esempio italiano o tedesco o francese ecc... se hai un firmware con la sigla (ITV) sta' a significare che hai su un firmware italiano.
     
    Ultima modifica: 9 Set 2014
  11. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 9 Set 2014
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai un samsung S4 originale dai dati che hai fornito e confermo ;)
     
  13. BigBang3000

    BigBang3000 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    5
    Perfetto grazie :) un altra cosa, c'è un app qualcosa che mi controlla se la batteria è diciamo nuova ?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego. l'unica cosa che puoi controllare sulla batteria è nella sua etichetta originale, ci deve essere la data di produzione e vedere se è nuova o meno visto che parliamo di un S4 nuovo... la batteria (deve essere nuova) sullo store ci sono un sacco di app che ti danno diciamo un ipotetico stato attuale della tua batteria... ma non ci farei tanto affidamento usando delle semplici app. se vuoi dacci un occhiata... non mi chiedere il nome di una di queste app perchè io non le uso :eheh: