Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema accensione Galaxy S5 Neo

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Saverio Picarelli, 28 Giu 2016.

  1. Saverio Picarelli

    Saverio Picarelli Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio Galaxy S5 Neo. Premetto che il dispositivo aveva il root (effettuato vari mesi fa, non mi ha mai dato problemi). Utilizzando il cellulare (mi trovavo su Facebook) all'improvviso mi si oscura lo schermo tranne la barra delle notifiche, pensando ad un blocco temporaneo come può succedere a volte ho rimosso la batteria non potendo fare altro. Inserita di nuovo la batteria è apparsa la scritta con il nome del cellulare come di consueto solo che dopo di essa invece di apparire la scritta Samsung colorata di accensione lo schermo diventa nero e dopo pochi minuti riappare la scritta con il nome del cellulare. A volte capita che appaia la scritta "Installing system update" per poi entrare automaticamente in recovery mode. Ho provato per prima cosa a effettuare un hard reset tramite recovery mode ma la situazione è rimasta uguale. Ho provato ad installare il firmware originale Samsung (prima ho provato con Lollipop poi con Marshmallow) utilizzato precendentemente e funzionante con Odin ma niente. Ho provato anche ad eseguire la procedura per il root sempre con Odin e facendolo lo schermo non si oscura dopo la scritta del modello del cellulare bensì appare anche la scritta Samsung colorata ma purtroppo non riesce a completare l'avvio e si riavvia dopo un po. La situazione non cambia installando una recovery modificata. Non ho provato con una custom rom non avendone trovata nessuna per questo cellulare. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo. :)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao, prova cosi: da recovery fai un hard reset, con odin riflasha il firmware ufficiale, poi di nuovo da recovery fai un hard reset finale.

    Inviato dal mio X800+
     
    A Saverio Picarelli piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Saverio Picarelli e cranio84 piace questo messaggio.
  4. Saverio Picarelli

    Saverio Picarelli Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ma la situazione rimane la stessa
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Specifica tutto quello che hai provato..

    provato un'altro Firmware di paese diverso?

    Inviato dal mio X800+
     
  6. Saverio Picarelli

    Saverio Picarelli Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sì ho provato anche con quello
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non hai risolto con vari flash di Firmware ufficiali piu' vari hard reset.. è evidente che il telefono ha qualche problema hardware. ti conviene sentire in un centro assistenza e poi ti diranno qualè il problema.. se hai moddato il cell con Root e custom recovery.. sicuramente si è alterato il contatore KNOX = garanzia invalidata.