Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema accensione LG G4

Discussione in 'LG G4' iniziata da enrico fiacco, 30 Nov 2015.

  1. enrico fiacco

    enrico fiacco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti sono nuovo nel forum, sono in possesso di un LG G4 sul quale non ho modificato nulla dal giorno in cui l'ho comprato; negli ultimi 2-3 giorni ho verificato un consumo più veloce della batteria pensando non fosse nulla di grave, fino a ieri sera quando da un momento all'altro, a dispositivo acceso, è iniziata ad andare in "loop" la schermata di accensione di LG a intermittenza, ho provato a togliere la batteria e a riavviarlo ma accadeva sempre la stessa cosa, tornato a casa l'ho messo in carica e dopo una prima schermata della percentuale della batteria, ha ricominciato a verificarsi la stessa cosa senza che premessi alcun tasto, ho anche provato ad avviarlo in modalità provvisoria, dopo una breve animazione dell'accensione è comparsa una schermata in cui indicava l'avanzamento del recupero delle app in corso, ma subito dopo si blocca e ricomincia il loop.. non sono molto esperto in fatto di software, qualcuno può aiutarmi? vorrei evitare di dover cancellare tutto dal telefono. grazie in anticipo!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. enrico fiacco

    enrico fiacco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    lo posso fare anche se il telefono è in boot loop? in quel modo perdo la garanzia?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì puoi farlo fin tanto che il telefono entra in download mode, e no, non perdi la garanzia
     
  5. enrico fiacco

    enrico fiacco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    comporta l'hard reset del dispositivo? grazie mille comunque
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  7. enrico fiacco

    enrico fiacco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    quale versione del firmware devo scaricare tra quelli italiani? (è un 32GB no brand). Per il 20A marshmallow ci sono ancora problemi?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Inserisci l'imei su lg firmware per avere la sicurezza di installare lo stesso identico firmware, per quanto riguarda marshmallow in generale (l'unico firmware con problemi è il 20a polacco) il problema è che sei costretto ad utilizzare il cse flash se non vuoi avere problemi come appunto bootloop o crash di applicazioni, e di conseguenza perderesti i dati, inoltre non puoi usare il flashtool2014 per il firmware marshmallow ma bensì lgup, trovi la guida anche di quello in sezione modding
     
  9. enrico fiacco

    enrico fiacco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    mi dice "Nothing found for " (il mio imei)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Nov 2015
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fai attenzione a non condividere da nessuna parte il tuo imei ;)
    Detto questo, prova ad inserirlo su devtester -> Country Updates | LG Firmware Updates - DevTester
    Altrimenti scarica un firmware qualsiasi di quelli che sotto a "Buyer Name" hanno "Italy", possibilmente scarica un firmware coincidente con la versione che hai adesso se te la ricordi
     
  11. enrico fiacco

    enrico fiacco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie non lo sapevo :) .. comunque attraverso il download mode ho provato a installare l'ultima versione di android attraverso l'aggiornamento software di LG Bridge, ma essendo in bootloop non sono riuscito ad avviarlo e a vedere se effettivamente è presente, che mi consigli te? ho fatto una cavolata?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se l'aggiornamento è stato completato senza problemi allora il telefono non dovrebbe più essere in bootloop a questo punto ci sono due possibilità, il bootloop è di natura hardware, non credo ma visto i precedenti è probabile, oppure non avendo fatto un'installazione pulita di un firmware completamente diverso su un telefono che è in bootloop non si è potuto risolvere il problema.
    Nel primo caso i dati sono persi e la soluzione è l'assistenza, nel secondo dovresti provare a fare un'installazione pulita del firmware di marshmallow tramite lg up, o se vuoi per scrupolo effettuare il downgrade, in entrambi i casi la via più sicura rimane fare un'installazione pulita, con conseguente perdita dei dati


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A enrico fiacco piace questo elemento.
  13. enrico fiacco

    enrico fiacco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ho appena fatto l'hard reset, ma niente continua la stessa storia.. sarà un problema hardware evidentemente, comunque thanks meritatissimo! sei stato molto paziente e disponibile.. mi consigli di farla ugualmente un'installazione pulita del firmware prima di arrivare all'assistenza?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sinceramente si, metti caso che risolva il problema, anche se non credo, tieni presente che comunque ci penseranno loro in assistenza a resettare tutto dopo averlo riparato


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A enrico fiacco piace questo elemento.
  15. enrico fiacco

    enrico fiacco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
  16. Ale Mereu

    Ale Mereu Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Posso approfittare del post? Ho lo stesso problema della schermata principale ad intermittenza ed ho provato con il tool ma finita la procedura mi da lo stesso medesimo errore...! Ho usato il metodo di LG per sbrandizzare il telefono (brand tim) ma una volta effettuata la procedura mi ha dato quell'errore che non sono riuscito a risolvere nemmeno con LG Flash Tool 2014...consigli? :(
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sono sigle che identificano in modo più specifico i modelli di G4, purtroppo senza la ricerca tramite IMEI sembra impossibile sapere esattamente quale sia quello corretto per il tuo telefono, usa quindi quelle che preferisci.

    LG non fornisce un metodo per rimuovere il brand dal telefono, le uniche possibilità sono il flashtool2014 che non funziona su e con i firmware marshmallow (20) e con lgup.
    Comunque, con "schermata principale ad intermittenza" cosa intendi? Se intendi il Logo lg ti consiglio di ripetere la procedura con un cse flash o magari aggiornare direttamente a marshmallow con lgup.
     
    A enrico fiacco piace questo elemento.
  18. Ale Mereu

    Ale Mereu Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Praticamente appena accendo il telefono, si avvia tranquillamente ma subito dopo il logo LG la schermata principale dove ci sono le app principali (La Home diciamo) parte ad intermittenza e non mi permette di accedere alle varie app.
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con flashtool2014 hai effettuato un normal o un cse flash? Mentre sei sulla home se colleghi il telefono al pc viene rilevato?
     
  20. enrico fiacco

    enrico fiacco Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    non ho la minima idea della differenza, ho provato su vari siti ad inserire l'imei ma in tutti mi dice not valid.. conosci qualche altro metodo per verificarlo? quale è secondo te la versione più indicata non avendo mai fatto modding?