Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema accensione scermo nella ricezione delle notifiche

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da skiizy, 28 Mag 2017.

  1. skiizy

    skiizy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve è la prima volta che mi rivolgo a questo forum e vorrei sottopore il mio problema. Sono un possessore di huawei p9 lite aggiornato ad android 7.0; ho un paio di problemi con whatsapp dopo l'aggiornamento: molto spesso mi capita che il telefono entrato in stand-by non mi segnali la ricezione di messaggi e non mi mandi la notifica, e io mi ritrovo il messaggio solo quando apro l'app. Il secondo problema rigruarda sempre la ricezione delle notifiche: praticamente lo schermo del telefono non mi si accende quando ricevo la prima notifica di Whatsapp ma mi si accende alla ricezione dei messaggi successivi e ciò succede solo con quest'app, per le altre tutto normale. Come potrei risolvere?
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo l'aggiornamento hai fatto un wipe data factory reset da recovery mode ?
    Controlla anche se da Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Gestione Batteria > Piano Energetico non sia attiva qualcjhe formula di risparmio di energia.
    Da Impostazioni > App > nome dell'app > Notifiche controlla che sia tutto attivo.
    Da Whatsapp > Impostazioni > Notifiche > Notifica a comparsa prova a cambiare la scelta
     
  3. skiizy

    skiizy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Io non ho fatto ciò che hai detto nella prima parte della risposta, potresti spiegarmi meglio cosa è, e se devo eseguirla?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Innanzitutto devi salvarti tutto e lo puoi fare con HiSuite o con l'app Backup presente in Huawei.
    Poi, per i wipe da recovery devi spegnere il dispositivo e da spento tener premuti insieme i tasti Volume Su + power per una decina di secondi.
    Dopo di che vedrai il dispositivo entrare in una speciale modalità, chiamata appunto recovery mode

    huawei-p9.JPG

    Col tastio volume ti porti prima su Wipe data factory reset e premi Power per confermare.
    Successivamente fai la stessa cosa con Wipe cache partition e premi Power per confermare.
    Al termine Reboot system now e riavvia il sistema riportando tutto stock (mantenendo però il sistema operativo attuale).
    Ripristini il tutto o con HiSuite o con l'app Backup
     
  5. skiizy

    skiizy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Così dovrei risolvere il problema della mancata accensione dello schermo alla ricezione della prima notifica?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Diciamo che escludiamo un problema di conflitto tra qualche vecchio file del vecchio sistema operativo. Successivamente controlla come ti ho detto.
    Non escludere il fatto che potrebbe trattarsi anche di un bug di whatsapp
     
  7. skiizy

    skiizy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Niente ho provato a svolgere il procedimento che mi hai illustrato tu ma niente lo schermo continua a rimanere spento alla ricezione della prima notifica di WhatsApp

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti riporto alcune procedure trovate su 4PDA:

    Procedura 1

    Impostazioni > App > Avanzate > Ignora ottimizzazioni batteria > Whatsapp > scegliere Consenti

    Procedura 2

    Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Gestione Batteria > App protette > Abilitare Whatsapp

    Prova queste due procedure
     
  9. skiizy

    skiizy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho già svolto queste due ma niente
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A questo punto potresti scrivere al team di Whatsapp e segnalare questa cosa e vedere loro cosa rispondono.
     
  11. skiizy

    skiizy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Gli ho scritto ma mi hanno detto di consultare le FAQ ma nessuna di queste corrisponde al mio problema

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione hai di P9 Lite e che sigla di aggiornamento
     
  13. skiizy

    skiizy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe trattarsi di un bug di Nougat di TIM con l'app di Whatsapp