Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema accesso impostazione avanzata sicurezza

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da P9litehuawei, 20 Feb 2018.

  1. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti volevo fare il root al mio dispositivo dopo aver sbloccato il bootloader ed installato il TWRP ho cercato di installare SuperSU come da guida, solo che dopo aver caricato il programma tramite TWRP non lo visualizza tra le applicazioni e non mi fa piu entrare su sicurezza per abilitare l’ Installazione di app non scaricate dal play store....
    Qualcuno mi può aiutare anche a capire dove sbaglio per il root? Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto bisognerebbe che spiegassi quale procedura e su che versione di firmware si sta facendo questo root.
    Poi che vuol dire "non mi fa più entrare in sicurezza..."
     
  3. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Il seriale del telefono è vls...L31..B393 ho installato TWRP 3.1.1.1 e su 2.82 , precedentemente avevo anche provato la procedura n 2 della guida, il problema che ho è che tra le app non si sede su e non appena cerco di entrare in impostazioni sicurezza mi ritorna alla schermata home...dovrei eliminare il tutto? Grazie .
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica root checker dal Play Store e controlla.
    Se non ti fa entrare in Impostazioni avanzate potrebbe essere un problema del firmware
     
  5. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della tua pazienza....ho installato root checker e mi dice che il root non è installato...come ti dicevo dopo aver caricato su 2.85 da TWRP non me lo ritrovo tra le app
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta installato da TWRP, installa l'app dal Play Store e ripeti la procedura di verifica con Root Checker
     
  7. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Quale versione di TWRP devo usare quello installato 3.1.1 mi richiede password, ho provato anche quello della seconda procedura ma entrami caricano su 2.82 ma il root non va a buon fine, si dovrebbe risolvere anche il problema che non mi fa entrare su sicurezza...grazie
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ok poi ti faccio sapere
     
  10. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao Giulio ho installato il twrp consigliato da te carico su2.82 ...root fatto ora mi resta il problematico che non riesco ad entrare nelle impostazioni di sicurezza, mi ritorna alla home , come posso risolverlo? Grazie
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2018
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me c'è qualcosa che non va nel firmware. Da Info sul telefono che versione ti riporta ?
     
  12. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ti ho inviato foto delle info dispositivo 0E9D41A1-0E52-4C71-A0B1-9E76D32DA15F.jpeg 162A7E7A-4B40-418E-B810-E7C042B71C96.jpeg
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a riportare tutto stock, cioè a togliere il root, ripristinare la recovery stock, magari anche il file boot.img, prendendo gli stessi file dal sistema operativo tramite Huawei Update Extractor e ad effettuare un Wipe Data/Factory Reset. Poi controlla se hai ancora problemi con alcune funzioni delle impostazioni e in caso negativo, ripeti la procedura del root.
     
  14. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Mi indichi una guida da seguire ?
    Grazie
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

  16. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao Giulio non riesco a trovare il firmware per il mio P9 lite Versione L31 ....B393 no brend mono sim da dove estrarre i file per ripristinare il tutto mi sai indicare qualcosa?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    http://pro-teammt.ru/firmware-database/?firmware_model=VNS-L31C432B393&firmware_page=0

    Prendi in considerazione il firmware FullOTA-MF
    Clicca su filelist
    Dalla finestra che si apre seleziona e copia gli indirizzi url dei pacchetti relativi al firmware (sotto i link già pronti, la prossima volta sai come fare)

    update.zip

    update_full_VNS-L11_hw_eu.zip

    Usa Huawei Update Extractor per disassemblare il firmware e i comandi fastboot per installare boot.img, system.img, recovery.img e cust.img
     
  18. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    il mio dispositivo è L31 va bene utilizzare update_full VNS-L11 per estrarre il file cust?

    se ho capito bene scarico i file update.zip e update full_.....zip poi con il programma Huawei extractor tiro fuori i file boot system e recovery da Update.zip mentre il file cust lo tiro fuori da update full....e carico il tutto con fastboot....
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2018
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si va bene lo stesso
     
  20. P9litehuawei

    P9litehuawei Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    scusa per le mie perplessità rileggendo i tuoi messaggi mi dicevi che per il mio caso devo solo reinstallare recovery e boot che li predo dal fil update quindi non mi serve scaricare il file updatefull? non vorrei creare altri danni
     
    Ultima modifica: 27 Feb 2018