Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema accoppiamento bluetooth nexus 4 CM 11-20140723-NIGHTLY-mako con FORD SYNC

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Mimmo D'Atri, 2 Ago 2014.

  1. Mimmo D'Atri

    Mimmo D'Atri Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, come descritto nel titolo non riesco a far funzionare il mio smartphone nexus 4 con il sistema sync della mia ford (SYNC permette di effettuare e ricevere chiamate sul cellulare, ascoltare la musica e leggere gli SMS a voce alta, il tutto con dei semplici comandi vocali. Per maggiori informazioni vedere qui Ford SYNC 1.0 )
    IL problema, in particolare, è questo:

    1) ricerco il sistema sync con il bluetooth e accoppio il telefono
    2) fin quando rimango connesso senza spegnere il bluetooth tutto funziona alla perfezione
    3) spengo il bluetooth e provo a riconnettermi e il telefono mi richiede un nuovo codice per accoppiare il sistema. Codice che naturalmente non ho.

    Ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che il sistema funziona normalmente, infatti provando a connettere altri due terminali (in particolare samsung galaxy note 3 e nokia lumia 625) tutto funziona alla perfezione e anche dopo la disconnessione c'è il riaccoppiamento automatico.

    A questo punto penso che il problema sia dovuto a qualche aggiornamento della CM, anche perchè il tutto ha iniziato a manifestarsi dopo il rilascio della versione 11.

    Qualcuno ha qualche idea su come possa risolevere la questione?

    Grazie mille.
     
  2. Mimmo D'Atri

    Mimmo D'Atri Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  3. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Dal link Ford si legge :
    " Quando richiesto sul display del telefono, confermare il PIN a sei cifre fornito da SYNC e visibile sul display della radio."
    Quindi a te questo non accade?

    GNexus by Cyano 11
     
  4. Mimmo D'Atri

    Mimmo D'Atri Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao rbuonoit, no il problema si articola così:

    1)accendo sync
    2)accendo bluetooth telefono e cerco sync
    3) accoppio i sistemi
    4) tutto funziona normalmente
    5) spengo la radio e il bluetooth
    6) riaccendo bluetooth telefono
    7)riaccendo radio con sistema sync
    8)il sistema prova ad accoppiare ma il telefono restituisce l'errore di accoppiamento (vuole un nuovo codice).

    Cose tentate:

    a)se provo a fare un'accoppiamento manuale da sync restituisce errore sul sistema sync.
    b)se inserisco il vecchio codice (quello usato la prima volta) dice che l'accoppiamento è rifiutato da sync.
    c) dopo un reset del sistema sync la cosa
    d) ho provato a resettare il telefono con impostazioni di fabbrica android 4.4.2 kot49h unroot
    c) ho provato a installare aosp silmbeam e poi di nuovo l'ultima versione di cyanogen
    d) ho cambiato cwm e sono passato a twrp
    e) ho provato ad accendere prima il telefono e poi la radio e viceversa per vedere se fosse un problema di visibilità dovuto alle tempistiche

    in ogni caso viene restuito uno degli errori dei tentativi a o b
     
  5. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Spiacente, non so che dire.
    Io ho avuto un problema con un antenna gps esterna, non risolto, dovuto al kernel che non supporta quell'apparato.
    Un tentativo, potresti provare una rom stock 4.3
    Che il problema non sia su KK.
    Oppure, fare tentativi cambiando kernel sulla Cyano 11

    GNexus by Cyano 11
     
  6. Mimmo D'Atri

    Mimmo D'Atri Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    non penso sia dovuto al kernel. il problema si è mostrato dopo un aggiornamento di cm. prima funzionava tutto correttamente. ho anche provato a tornare a cm10 ma non funziona cmq. può darsi che sia dovuto al fatto che il telefono è caduto e ora ci sia un problema all'antenna?
     
  7. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Ti ho parlato di kernel, perché mi hanno spiegato che è lui che gestisce i driver Bluetooth. La caduta? A mio parere, ho funziona o no! Non che al primo tentativo si accoppia e la seconda volta no!

    GNexus by Cyano 11