Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema acq.IP su certe reti wifi. cerco soluzione

Discussione in 'Sony Xperia U' iniziata da francescopfree, 28 Gen 2013.

  1. francescopfree

    francescopfree Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, possiedo un xperia sole aggiornato ad ICS (con reset di fabbrica eseguito subito dopo) da due settimane..

    il problema che ho riscontrato e che cercando su altri forum e un po comune a altri dispositivi xperia come U..

    il cellulare si connette a tutte le reti "domestiche" che ho provato, libere, con chiave wpa/wpa2 e alla rete universitaria senza problemi..
    tutte, trane alle reti wi-fi generate da un dispositivo portatile dell'alcatel, che prende segnale dalla wind e fornisce un segnale wi-fi che permette un massimo di 4 dispositivi.

    inserita correttamente la password (anche via WPS) sotto il nome della rete viene un messaggio con scritto "Acquisizione indirizzo IP" --> "connessa" --> "Acquisizione indirizzo IP" --> "connessa" --> "Acquisizione indirizzo IP" e cosi all'infinito senza riuscire realmente a connettermi.

    la cosa che mi lascia un po di stucco e che la mia compagna ha un xperia U acquistato insieme, aggiornato insieme al mio sole, ma il suo si connette senza problemi.

    ho provato anche a connettermi sul solito dispositivo alcatel di un amico, altro numero ecc ma nn cambia nulla, il sole nn si connette..

    ho provato anche a inserire io manualmente tutti i valori di ip (con l'impostazione ip statico) leggendoli sull'experia U della mia compagnia ma niente, cambia la dicitura, dice che è connesso ma ogni 20 secondi si disconnette automaticamente e si riconnnette..

    sui forum ho trovato tanta gente che espone il problema, ma nessuno dice come risolvere, lessi tempo fa di un tizio che con i permessi di root aveva eliminato un paio di file e che aveva risolto un problema di connessione wi-fi diverso dal mio..

    spero di risolvere il problema, e fare in modo che tanti come me possano risolvere la cosa..

    ps, spero non sia un problema hardware-fisico del device, non voglio spedirlo in assistenza per nulla, dopo due settimane dall'acquisto..
     
  2. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    R: problema acq.IP su certe reti wifi. cerco soluzione

    Ci sono programmi sul play store che credo sostituiscano l'applicazione nativa del telefono. Non ho idea di come si chiamano ma sicuramente ci sono , prova con uno di quelli. Se non va nemmeno in quel modo a questo punto non saprei come aiutarti.

    Inviata dal mio Xperia Mini Pro
     
  3. francescopfree

    francescopfree Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    nessuno ha soluzioni?! aiuto!