Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema adb

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da dasert3, 20 Mar 2015.

  1. dasert3

    dasert3 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Istallando una recovery custom ho istallato un aggiornamento per super su ma non la versione completa perchè prima non c'era, il cell si è bloccato e andando nella recovery ho resettato tutto per sbaglio anche il sistema ora collegando il cell al pc lo vede funzionano i comandi fastboot ma quelli adb no, non mi vede il device se facio "adb devices" non posso reinstallare niente nemmeno un altra recovery o sistema operativo xkè non ho la micro sd provato un bel po di driver adb pensando fossero quelli, alla fine mi sono arreso pensavo di riuscire a far leggere una per drive al telefono e da li inserire una recovery base o sistema operativo per recuperalo ma non la legge. Quando lo accendo parte la recovery e posso navigare solo li dentro. Vorrei sapere se c'è qualche modo per far riprendere i comandi adb o il modo per aggirare e rinserire almeno il sistema operativo senza adb...Grazie mille Ps. mai più cell senza micro usb esterna
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Scusa, hai scritto in maniera concitata, per capire....la recovery custom ce l' hai ancora, e presumo anche la ROM nella memoria interna(o hai cancellato pure quella?)
    Comunque, adb e' normale che non funzioni poiche' adb funziona solo nel caso android sia avviato o in qualunque altra situazione ma con un kernel avviato.
    Quindi devi necessariamente lavorare in fastboot.
    Se con una pen drive non riesci(evita quelle troppo complicate con led o che comunque necessitano di maggiore alimentazione) puoi provare a pushare con il sideload la rom via fastboot
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. dasert3

    dasert3 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    si scusa è vero leggendo non capisco nemmeno io XD. Allora la recovery c'è ancora anzi parte solo quella, per quanto riguarda la rom ho cancellato anche quella. C'è qualche guida che posso seguire per reinserire la rom tramite fastboot o una giuda per istallare una recovery o una nuova rom tramite pendrive.
    Grazie mille
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    la recovery ce l' hai gia', ti basterebbe la rom.
    Prova con il sideload a caricare la rom ed installarla, questa la guida, e' in sezione one s ma universale http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-sideload-push-files-internalsd-recovery.html
     
  5. dasert3

    dasert3 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho messo il cell in sideload ma istallando i driver non viene riconosciuto usando "adb devices", controllando in dispositivi e stampanti vedo ke adb mtp device non è istallato. Premetto ke ho istallato vari driver e anche htc sync, e pulito e riavviato ad ogni tentativo per essere sicuro.
    Non so più che provare c'è un modo per farlo senza adb, che ne so da fastboot o pen drive perchè la recovery è "team win recovery project"e solo li riesco ad accedere sul cell mentre da pc solo comandi fastboot con l'avvio in bootloader
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    prova a scollegare il telefono dal pc, eliminare tutti i driver htc presenti...poi scarichi ed installi HTC Sync, lo rimuovi ma lasciando i driver appena installati.
    Dopo ricolleghi il telefono ma da un altra porta usb, a quel punto lo accendi e vedi se ti funziona(usa antools che trovi nella guida)
     
  7. dasert3

    dasert3 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Provato ma niente. Domani provo con altre pen drive, da li dovrei risucire a inserire la rom con la mia revovery "team win recovery project" giusto? Poi non so se hai altre soluzioni o metodi, oppure è proprio il cell che è ANDATO.
    Grazie mille per la disponibilità
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    si si con TWRP (Team Win Recovery Project) dovresti riuscire ad installare la ROM tramite PenDrive e cavo OTG !!
    non è colpa del Telefono tranquillo, al massimo dovresti verificare che la TWRP sia una delle ultime versioni !!!