Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema aggiornamento 6.0.1

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Clood, 11 Mag 2016.

  1. Clood

    Clood Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho ricevuto l'aggiornamento 6.0.1,al momento del riavvio però quest'ultimo si blocca con la scritta ERRORE. Ringrazio anticipatamente chiunque mi sarà d'aiuto :)
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Strano che ti dia errore se hai aggiornato via OTA. Hai toccato o è accaduto qualcosa mentre si aggiornava?
     
  3. Clood

    Clood Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    No no ha scaricato come nei precedenti aggiornamenti,tutto normale! al riavvio però compare la scritta
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai già provato a fare un ripristino ad impostazioni di fabbrica da recovery? Se sei fortunato resetti il device sulla base di Android 6.0.1 e risolvi il problema.
     
  5. Magicadan

    Magicadan Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    è ancora disponibile?

    Non ho ricevuto
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il roll-out è partito ad aprile per i dispositivi Nexus 5 se non sbaglio. O attendi ancora qualche giorno oppure lo flashi manualmente tramite factory Image evitando di aspettare l'OTA.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. akillez

    akillez Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Allora spero di chiudere la questione una volta per tutti per questo fastidiosissimo Bug.
    Premesso che da un paio di settimane sono passate a P9 e quindi non sono più un possessore Nexus, tuttavia riuscii a risolverlo in questo modo.
    Questo bug mi perseguitava, notte e giorno, con il telefono che ogni tanto trillava segnalandomi che voleva aggiornarsi alla 6.0.1, quando già era la 6.0.1.
    Inoltre quando facevo l'Update mi dava: Error!
    Dopo aver chiamato Google, dopo aver fatto il reset di fabbrica che non mi ha aiutato per nulla, anzi mi ha fatto perdere tempo e parte della rubrica, decisi di scaricarmi l'ultima ISO dal sito ufficiale di Google e di installarlo a mano con ADB.
    Spietato, ma puro e semplice.

    Magicamente il telefono non ha avuto più quel fastidiosissimo e maledettissimo problema di aggiornamento.

    Ultima considerazione.
    Nexus 5 è stato un grande telefono per me, che poi ho ceduto alla mia ragazza perchè l'ho sostituito con Huaweii P9.

    Tuttavia vi chiedo non credete anche voi che Google poteva fare meglio con gli upgrade hardware di Nexus 5?
    Perchè dopo 3 anni dalla sua uscita, oggi Google poteva immettere un nuovo Nexus 5 che poteva lottare il primo posto tra Iphone e s7 Edge, invece ha perso tempo e terreno prezioso lanciando un Nexus 5x non all'altezza della situazione
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quando si hanno problemi al firmware la cosa migliore rimane sempre quella di riflashare la factory Image in modo tale da eliminare ogni bug e problema legato al software.

    Si, potevano anche strafare sul nuovo 5X ma il loro scopo non era fare una guerra ai big. Lo scopo del Nexus 5X sta nel fatto di essere un successore del Nexus 5 senza allontanarsene dalle caratteristiche tecniche (cosa che anche Google ha dichiarato). Altrimenti avrebbe comportato un salto di costo inimmaginabile.

    Lo scontro con il galaxy s7 edge lo ha il Nexus 6P con il quale Google ha voluto competere sfornando questo fantastico phablet. Arrivando secondo al S7 edge su antutu a livello di processore. Per il resto hanno specifiche tecniche a dir poco identiche.

    In definitiva, Google ha sfornato due fantastici top di gamma, rimanendo sia fedele al Nexus 5 che lanciando un device in grado di dare filo da torcere ai big della telefonia come il Nexus 6P.

    Comunque non penso che questo sia il topic adatto, stiamo andando OT.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk