Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema aggiornamento a Lollipop

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da sasasi91, 8 Feb 2015.

  1. sasasi91

    sasasi91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho ricevuto tramite OTA l'aggiornamento ufficiale, ma durante l'installazione mi esce una schermata con il triangolo rosso e dopo un pò si riavvia. Il telefono è europeo, senza alcuna modifica. Dal bootloader risulta infatti software status: official, locked e s-on. Sapreste dirmi cosa posso fare per aggiornare. Grazie, aspetto una vostra risposta. :D
     
  2. Omar

    Omar Guest

    A sasasi91 piace questo elemento.
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, se sei sicuro al 100% che il telefono non sia mai stato sbloccato e rootato, puoi fare 2 prove:

    1- se hai una SD ext toglila e riprova l' aggiornamento;
    2- Fai prima un factory reset e quindi ritenta il download e installazione dell' aggiornamento.

    Copia tutta la SD interna sul telefono e durante il factory reset formatta anche la sd interna
     
    Ultima modifica: 8 Feb 2015
    A sasasi91 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  4. sasasi91

    sasasi91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0

    ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta
    si il telefono non è mai stato modificato, in quanto l'ho preso nuovo e bello impacchettato già così
    allora ho fatto entrambe le prove ma niente si blocca sempre....
    anche se non ho capito cosa intendi con "Copia tutta la SD interna sul telefono e durante il factory reset formatta anche la sd interna" :gulp:
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    copia tutto cio' che ti interessa e che hai sulla memoria interna; fai un ripristino di fabbrica mettendo anche la spunta su cancella memoria interna, al riavvio(se tutto fila liscio) ricerchi l' aggiornamento e provi a reinstallarlo....altrimenti da stock completo non puoi fare altrimenti che contattare l' assistenza
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. sasasi91

    sasasi91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho appena provato, purtroppo niente da fare, non mi resta che contattare l'assistenza....altrimenti dovrei procedere per vie "non ufficiali", con root e installazione manuale...
    vabbè grazie lo stesso ;)
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    mi spiace, da stock problemi cosi' di solito non ne capitano
     
  8. sasasi91

    sasasi91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao raga, ho contattato l'assistenza, gli ho spiegato il problema e gli ho detto anche tutte le prove che ho fatto, loro mi hanno fatto cancellare i dati dall'applicazione "programma per l'aggiornamento", ma lo stesso non si è voluto installare, non so se ricontattarli, se c'è qualche altra cosa che si possa fare, senza ricorrere a metodi alternativi....che ne dite?
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    io un idea l'avrei.....scaricare l' OTA e flasharlo manualmente da recovery stock qui la guida, http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ione-manuale-aggiornamenti-ota-ufficiali.html dovrebbe funzionare da locked ed s-on ma chiedo conferma anche a uLtiMo125 che ha redatto la guida;)
     
  10. sasasi91

    sasasi91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao, in realtà ci ho già provato, solo che quando deve cercare lo zip non trova niente, credo sia perchè sta scritto che deve essere s-off necessariamente
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    lo deve trovare, ma lo devi mettere nella root denna memoria interna
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    S-OFF NECESSARIO !!!

    è scritto in cima alla guida ...
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    non ricordavo, per questo ti ho interpellato, anche se nella guida al punto cinque c'e' scritto:

    da quello che leggo, se e' s-on e sbloccato non puoi, quindi se s-on e bloccato si?:eek:hoh:
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    in effetti all'epoca feci semplicemente la traduzione (magari a modo mio) della Guida del buon LlabTooFeR

    convinto che funzionasse anche da S-ON ma ebbi modo di provarla sul mio M8 che era già S-OFF ...
    solo successivamente abbiamo avuto conferma da altri utenti che la guida non funzionava su dispositivo S-ON
    e fu a quel punto che ho aggiunto la scritta in alto

    S-OFF NECESSARIO !!!


    PS. se credi, possiamo correggere la guida in modo che non vi siano dubbi ?!?!?
     
  15. sasasi91

    sasasi91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si l'ho misi nella cartella principale, ma non lo trovava... .Per l's-off bisogna avere il telefono con root? avete una guida per fare il root? grazie
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    trovi tutto in sezione, ma sappi che la garanzia poi verra' a mancare...se hai cominciato il discorso con htc io continuerei con loro prima
     
  17. sasasi91

    sasasi91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie ancora, ora vedrò un po'