Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema aggiornamento da FRG83D a GRI40

Discussione in 'Nexus One' iniziata da beanbandit, 10 Mag 2011.

  1. beanbandit

    beanbandit Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dopo aver atteso l'aggiornamento OTA che non mi è mai arrivato ho deciso di provvedere ad aggironare il mio nexus one in manuale, ma si presentano alcuni problemi.

    Premetto che in passato ho ricevuto l'aggiornameto OTA alla versione 2.2.1 e che il firmware dovrebbe essere originale.

    Provando ad eseguire l'aggiornamento da Android 2.2.1 FRG83D alle versioni successive (prima FRG83G poi GRI40) mi viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

    E:failed to verify whole-file signature
    E:signature verification failed

    il bootloader è 0.35.0017

    Sembrerebbe un problema di file corrotti...

    la procedura che seguo è questa:

    1 Effettuare il download del firmware aggiornato qui; (mi scarica il file

    2854b06b22b9.signed-passion-FRG83G-from-FRG83D.2854b06b.zip)
    2 rinominare l’archivio .zip in “update.zip“ (Windows: attenzione a non rinominare il file in update.zip.zip);
    3 collegare il dispositivo tramite usb al pc e montare la micro sd come archiovio di massa dalla barra delle notifiche;
    4 copiare nella cartella principale della micro sd il file “update.zip“;
    5 spegnere il Nexus One; (lo disconentto da USB)
    6 avviare il Nexus One premendo contemporaneamente il tasto accensione e la trackball;
    7 selezionare la voce bootloader con il tasto accensione;
    8 selezionare con il tasto accensione la modalità “recoveryâ€;
    9 dopo il riavvio automatico e comparirà un segnale di pericolo;
    10 ora premete contemporaneamente e varie volte il tasto accensione e il volume sù;
    11 si aprirà una nuova finestra, selezionare e cliccare con la trackball sulla voce “apply sdcard:update.zip“;
    12 attendere il termine delle operazioni in corso;
    13 dopo il caricamento del sistema operativo, riavviarlo nuovamente;
    14 aggiornamento manuale Android 2.2.2 FRG83G completato

    Arrivato al punto 12 viene effettuata la verifica del file e mi da l'errore

    E:failed to verify whole-file signature
    E:signature verification failed

    Che devo fare??? ho cercato un po in giro ma l'unica cosa che ho trovato è stato quello di aggiornare il bootloader a 0.35.0017