Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema aggiornamento data e ora con custom rom

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S5' iniziata da alexlorenz89, 27 Set 2014.

  1. alexlorenz89

    alexlorenz89 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti io ho un galaxy s5 sm-g900f firmware info:
    PDA: G900FXXU1ANG9
    CSC: G900FITV1ANG3
    MODEM: G900FXXU1ANG8
    ho eseguito i root con cf-auto-root e come recovery ho la twrp 2.7.0.0
    fino a qui tutto bene, di recente ho provato a flashare custom rom tipo cyanogenmod/ aokp/ vanir aosp tutte versioni nightly ufficiali e compatibili con il mio dispositivo scaricate dai rispettivi siti ufficiali. L'installazione va a buon fine e nell'uso quotidiano non riscontro bug, l'unico problema arriva puntuale ad ogni riavvio/riaccensione del telefono in quanto l'orario e la data non sono mai corretti è come se si resettassero ad ogni riaccensione e che si aggiornino solo in presenza di connessione dati...quindi nel lasso di tempo che passa da quando accendo il telefono a quando inserisco il pin della sim (momento in qui non ho connessione dati e quindi ora e data errati) whatsapp fa la verifica degli orari e mi da errore costringendomi a impostarli manualmente. Per tentare di risolvere il problema ho provato in mille modi sia impostando manualmente data/ora/fuso orario sia mettendo tutto in automatico, togliendo batteria e sim, cancellando la chache di whatsapp ...non ne vengo a capo ...è successo anche a voi? avete idea di come fare per risolvere il problema?