Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema aggiornamento Nexus S

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da sweky, 29 Lug 2012.

1. sweky

sweky Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, scusate il disturbo ma non si più dove sbattere la testa.
    Il mio Nexus S mi chiede constantemente di aggiornare il sistema (io ho 2.3.6), ma quando accetto per aggiornare, il telefono si riavvia, e quando si trova circa a metà barra, crasha ed appare l'omino di android con un cartello in mano e devo tirare fuori la batteria per riavviarlo. Ho provato anche manualmente tramite recovery, ma quando cerco di accedere alla stessa, il telefono crasha e mi da il solito messaggio di errore. Qualcuno potrebbe spiegarmi semplicemente cosa fre? Sono proprio frustrato dalla situazione..

2. Morissio

Morissio Guest

Ciao, intanto sposto la discussione nella sezione del Nexus S.

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao sweeky il telefono ha tutto originale o è stato moddato? Ovvero ha bootloader bloccato, niente root e recovery originale o gli è stato modificato qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

A sweky piace questo elemento.
  4. nirvana26

nirvana26 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao non posso esserti di aiuto ma posso dirti che non sei solo. Io sono 2 settimane (da quando l'ho comprato) che tento di aggiornare il nexsus s ma pur ricevendo gli aggiornamenti OTA ogni volta che gli dico di riavviare e installare quando riparte si blocca con l'immagine di un triangolo con punto esclamativo al centro e l'androidino a destra. Domanda è la stessa immagine che compare a te? Io ho anche cercato di aggiornarlo manualmente con NexsusRootToolkit ma non si capisce perchè dopo installato i driver con NexsusRootToolkit poi non riconosce il telefono in gestione periferiche come dovrebbe, risultato sono fermo e il mio nexsus sembra impossibile da aggiornare. Ho scritto ieri anche qui nella sezione modding ma ad oggi nessuno ha saputo rispondermi.
    P.S il mio nexsus è immacolato quindi con bootloader bloccato ecc. ecc. infatti non mi riesce nemmeno di installare il NexsusRootToolkit per provare ad aggiornarlo sbloccando bootloader ecc ecc.
    Se ho novità ti farò sapere magari...al momento sono abbastanza scoraggiato.

5. sweky

sweky Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono è del tutto originale, mai toccato. Il massimo che ci ho fatto è scaricare applicazioni dal market e utilizzarlo come un normalissimo cellulare.

Sì, è esattamente lo stesso errore che ricevo io. Siccome sono ancora in garanzia, se non dovessi riuscire a risolvere, a Settembre lo porto al punto vendita dove farò valere la garanzia!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ago 2012
  6. nirvana26

nirvana26 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao la tua risposta un po' mi rassicura se non altro perchè a questo punto, se succede anche ad altri, vul dire che dovrebbe essere un problema già noto a samsung e di conseguenza risolvibile. Almeno così credo possa stare abbastanza tranquillo che il telefono non è rotto ma credo abbia solo qualche problema a livello software che in samsung dovrebbero risolvere. Come te anche io a settembre mi rivolgerò all'assistenza comunque, ma intanto mi piacerebbe sapere da qualcuno che aveva lo stesso problema come ha risolto e a cosa di preciso fosse dovuto. Saluti a tutti gli utenti.

7. sweky

sweky Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ormai è un anno che ho il Nexus S, e per quello che l'ho pagato vorrei avere una versione di Android che non risalga alla preistoria!
    Ad ogni modo il telefono funziona bene sotto ogni punto di vista, e soddisfa le mie aspettative, però come dire, questo problema mi infastidisce.

8. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13
    avevo anch'io lo stesso problema finchè un bel giorno mi sono stufato e mi ci son messo dietro finchè ho imparato a fare root+ sblocco del bootloader e clockwork recovery. ora ho un fantastico jelly bean customizzato e ne vado fiero!
    ovviamente non è un consiglio perchè perderesti la garanzia ma solo per dire che alle volte se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.

9. sweky

sweky Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Mi potresti reindirizzare ad una guida sul come fare? Vorrei darci un occhio.. Possibilmente qualcosa di chiaro siccome sono un nabbo totale su queste cose.

10. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13
    nell'ordine:
    sblocco bootloader
    [Guida] Google Nexus S: unlock/lock bootloader | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks

poi segui questa per la recovery ed i permessi di root
    Permessi di Root Nexus S (i9023) Gingerbread 2.3.6

poi se metti questo zip nella sd del telefono, dalla recovery lo selezioni per l'installazione ed avrai un bel nexus con jelly bean
    Download NexusS/roms/CM10/LegolasCM10on19072012.zip at DownloadAndroidROM.com
    ed poi flashi anche le google apps
    Download gapps/gapps-jb-20120714.zip at DownloadAndroidROM.com
    il bello è che se questa versione non ti piace ne puoi flashare tante altre, c'è quella del team miui, la aokp, la cyanogen per citarne alcune (vedi link)
    http://en.miui.com/
    http://www.cyanogenmod.com/
    http://aokp.co/index.php/about

in alternativa c è questo tool che dovrebbe fare tutto lui ma non l'ho mai usato perchè è per windows ed io uso linux
    Nexus S & Galaxy Nexus one click root toolkit ! Unlock bootloader+CWM+Su(or)SuperSu - xda-developers

io ti consiglio un backup dei tuoi dati perchè la prima volta ho sbagliato anch'io :gulp:

Ultima modifica: 8 Ago 2012
  11. Morissio

Morissio Guest

Scusa Jerico, le guide nella sezione modding non vanno bene?

12. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13
    certo che van bene, io gli ho solo citato una delle tante :)

13. Morissio

Morissio Guest

Diamo priorità alle "nostre" ;) cosi se ci sono delle migliorie le sistemiamo

OT chiuso.. ciao!! xD

14. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13

giusto.
    @ sweky
    cerca prima qui
    Modding - Samsung Nexus S

15. nirvana26

nirvana26 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa l'intromissione ma visto sei esperto provo a chiedere anche a te nel caso non avessi letto le mie discussioni: allora io ho lo stesso problema ma ho anche cercato di aggiornarlo manualmente con NexsusRootToolkit ma non si capisce perchè dopo installato i driver con NexsusRootToolkit poi non riconosce il telefono in gestione periferiche come dovrebbe, risultato sono fermo e il mio nexsus sembra impossibile da aggiornare. Il tutto è scritto dettagliatamente anche qui nella sezione modding ma ad oggi nessuno ha saputo rispondermi. Grazie se vorrai dare uno sguardo alla mia discussione e magari aiutarmi. Saluti