Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Aggiornamento Optimus ONE (HELP BLOCCATO)

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Jack21, 2 Feb 2011.

1. Jack21

Jack21 Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2011
    "Mi Piace":
    2
    Possiedo un LG Optimus Pne Brand TIM nuovo, ho provato a mettere il fw originale seguendo precisamente questa guida:

1. prima di tutto occorre scaricare il file del firmware originale dal sito LG.
    qui di seguito ho inserito i link ai firmware italiani brandizzati e nobrand ultima versione.
    per il Wind ho preferito mettere il 10a perchè il 10b ha froyo 2.2.1 e quindi non è possibile effetturare il root una volta messo
    TIM V10C
    Vodafone V10A
    WIND V10A
    ITA NoBrand V10A
    2. scaricare il programma KDZ da qui (l'ho preso da XDA e messo su megaupload per comodità) e scompattarlo in una directory a scelta
    3. installare il file msxml.msi dalla directory appena scompattata
    4. collegare il cellulare al pc tramite il cavo USB (non bisogna attivare la modalità archivio usb)
    5. lanciare KDZ_FW_UPD.exe (su vista e seven lanciarlo come amministratore)
    6. impostare Type su 3GQTC
    7. impostare PhoneMode su DIAG
    8. in KDZ file selezionare il file del firmware originale scaricato
    9. premere Launch software update e attendere che la procedura finisca (ci impiega circa 10 minuti).

l'operazione mi è durata pochi minuti, non 10, e il software update mi dava "finished" e il telefono si è spento...l'ho acceso e mi si è bloccato sulla scritta android che continuava a luccicare ma non faceva niente piu.
    Ho ripetuto l'operazione con lo stesso risultato.
    Ho provato a fare un hard reset con in tasti volime- home accensione, ma miha dato la schermata col punto eslamatico e premendo home c'èrano una serie di cose scritte tipo e: con un percorso, varie cose e poi tipo operazione non riuscita....tra le varie cose ce ne erano 3 selezionabili dipo wipe, facntory rest e altro ma non sapevo come selezionarli, potevo solo scorrere le varie voci con il tasto volume.

Adeso il telefono è bloccato, non va oltre la scritta android. Cosa mi consigliate di fare?

2. Jack21

Jack21 Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2011
    "Mi Piace":
    2
    magari puo servire ad altri: ho risolto rifacendo la procedura dell'hard reset

3. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Wow Jack!!!! =O
    non possiamo che complimentarci per le conoscenze che hai!!!! ;)
    Ahimè non abbiamo soluzioni per risolvere il problema se non quello di portare il terminale in assistenza per fare un ripristino totale.
    E' proprio questo il motivo che Lg sconsiglia di usare ROM non Lg ;)

4. Jack21

Jack21 Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2011
    "Mi Piace":
    2
    fortunatamente ho risolto con un hard reset e adesso ho il fw no brannd....tutto a posto

p.s. ovviamente data la mia inesperienza non sono conoscenze mie quelle riportate