Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema aggiornamento P9 Lite

Discussione in 'Huawei serie P' iniziata da guglie95, 22 Set 2017.

  1. guglie95

    guglie95 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, è da un po che avevo il mio Huawei p9 Lite con permessi di root attivi, ora siccome lo voglio cambiare e questo darlo a mia sorella ho tolto i permessi di root, formattato e installato la versione con android 7. il problema è che il telefono non va più, cioè si accende e tutto, però al primo avvio le app installate standard sono molto meno (questa era la prima cosa che mi aveva fatto storcere il naso) poi ho volendo provare a fare un ulteriore factory restore ho provato a farlo dalle impostazione i non mi è più possibile farlo. ho provato ad attivare le impostazioni sviluppatore, ma nonostante mi compaia la voce nel menu non posso accederci. la versione è VNS-L31C432B389. grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai la procedura di Downgrade a Marshmallow e cambia il titolo che non c'entra nulla con la recovery stock
     
  3. guglie95

    guglie95 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    si scusa, saresti così cortese da spiegarmi come fare? (non ha cambiare il titolo)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. guglie95

    guglie95 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ci provo e ti faccio sapere per adesso grazie
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi raccomando, se poi aggiorni nuovamente a Nougat, solo aggiornamenti ufficiali. Il primo sarà sicuramente B360 o B361 (pesa 1,99Gb) a seconda se Dual o Single SIM. Poi arriveranno B37X e B38X.
     
  7. guglie95

    guglie95 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    si, io ho scaricato un primo zip contenente "UPDATE.APP" poi un firmware che pesa 1.7 gb che però non ho ben capito come installare
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dal file .zip dovresti estrarre o la cartella dload o l'altro file UPDATE.APP.
    Prima va installato l'UPDATE.APP del rollback e subito dopo il riavvio del dispositivo quello del firmware.
    Entrambi col metodo dload
     
  9. guglie95

    guglie95 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    il fatto che il telefono forse è ancora sbloccato per quando ho fatto il root può influenzare?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai eliminato il root e hai la stock recovery non hai nessun problema ad effettuare le operazioni. Il downgrade è una procedura Ufficiale Huawei
     
  11. guglie95

    guglie95 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie grazie grazie! te ne sono davvero grato! haha ora gli aggiornamenti posso fare pure quelli via ota (la versione a cui mi dice di aggiornare è la VNS-L31C432B371)?

    PS: mi conviene bloccare il telefono? se si, perdo di nuovo tutti i dati facendolo?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai un single sim è la versione giusta, poi ti chiederá anche di aggiornare a B381.
    Ricorda: ogni volta che blocchi o sblocchi il bootloader perderai sempre i dati.
    Per un backup veloce usa l'app Backup di Huawei su scheda SD
     
    A guglie95 piace questo elemento.
  13. guglie95

    guglie95 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    GRAZIE!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.