Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA AGGIORNAMENTO S4 CYANOGENMOD

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Monkey91thebest, 13 Gen 2015.

  1. Monkey91thebest

    Monkey91thebest Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti premetto che ho provato di tutto in diversi mesi per risolvere questo problema e non ci sono riuscito, spero voi possiate aiutarmi!
    ora vi presento il problema.... io da quasi un anno monto la cyanogenmod sul mio galaxy s4, ne sono molto felice e mi trovo molto bene! da prima montavo le nightlies e da quando sono uscite le release m ogni mese ho sempre montato quelle, intorno ad agosto è uscita la m10, io montavo la m9 e quindi ho provato ad aggiornare, mi sono trovato subito con un problema, il telefono si accende e tutto funziona bene fino a quando non si blocca lo schermo la prima volta, poi quando provo a sbloccarlo non c'è più segnale mobile, compare solo la scritta "nessun servizio"! provo a riaviare il telefono e di nuovo tt ok fino a quando non lo blocco la prima volta poi sparisce il segnale e resta nessun servizio! reinstallo la m9 e tutto funziona bene! ho pensato che fosse un problema della rom quindi aspetto un altro mese e provo a mettere la m11 che intanto era uscita.... stessa storia! provo ad aggiornare la recovery (philz touch) all'ultima versione, faccio un hard reset compreso la memoria interna e metto da 0 la m11! stesso risultato dopo ke si blocca lo schermo la prima volta il segnale sparisce! rimetto la m9 e tutto funziona! ora ho provato con la cyanogen 12 con lollipop e uguale! ho cambiato recovery mettendo la twrp, cambiato la parte modem mettendo quella che finisce con UBMEA resettato tutto, cambiato kernel, provato e riprovato di tutto ma niente! la rete funziona sempre solo fino alla m9 poi basta se metto una versione più recente ho questo problema! qualcuno può aiutarmi?
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Potrebbe essere un problema Imei che cambia o si cancella con l'aggiornamento.
    Prova a salvare la cartella efs con la m9 e ripristinala con la m12.
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2015
  3. Monkey91thebest

    Monkey91thebest Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    appena provato, fatto tutti gli wipe 2 volte installato la cyanogenmod di oggi appena scaricata, ripristinato l'efs e stesso problema, blocco lo schermo e sparisce il segnale, resta sempre nessun servizio! non ci credo che capita solo a me cavolo!!!!
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non sei il solo,su alcuni S4 va su altri no,e fino ad ora sembrerebbe che nessuno abbia capito il perche.
    Prova a ritornare stock,fai tutto da capo passando da stock direttamente alla 12,sempre se non lo hai già fatto.
     
  5. Monkey91thebest

    Monkey91thebest Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    quello non l'ho ancora provato sinceramente ma a ke versione stock devo passare? perchè io non avevo il knox, e poi perdo tutto dalla memoria interna?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  7. Monkey91thebest

    Monkey91thebest Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    e per fare il root e la recovery uso gli stessi file di una volta o sono diversi con il knox?
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  9. Bumbeca

    Bumbeca Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    7
    Beh, in effetti anch'io avevo segnalato questo tipo di problema , che continuo ad avere (solo quando uso 3G e 4G pero') in 2G funziona con continuita'.
    Aggiorna cortesemente se trovi una soluzione.
    Grazie
     
  10. Monkey91thebest

    Monkey91thebest Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ma il mio problema non è solo rete dati ma proprio rete normale, è come se si spegnesse il telefono, chiamate sms e qualsiasi cosa impossibile, capisci bene che se su un cellulare non va la rete è inutile! Ma tu avevi provato a resettarlo stock e rifare tutto da capo?
     
  11. Bumbeca

    Bumbeca Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    7
    No, non ho provato a rimettere la stock perche' come dicevo il problema e' legato solo al 3G e 4G : rete e 2G funzionano con continuita' inoltre se passo a 4G e la uso instantaneamente funziona . Solo chiudendo lo schermo da 3G/4G e poi riaprendo mi ritrovo senza rete ma passando al 2G la ritrovo immediatamente; e quindi ho sperato in qualche aggiornamento.
    Poi se mi gira o se tu mi dici che funziona:eek: lo faccio.
     
  12. Monkey91thebest

    Monkey91thebest Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho provato anche il ripristino stock e rifare tutto ma niente! alla fine ho venduto l's4 a 200 e preso un note 3 32gb con quasi un anno e mezzo di garanzia a 300, fatto root e recovery messo la cyanogenmod 12 e tutto va per il meglio!
     
  13. Bumbeca

    Bumbeca Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    7
    Ok , sono contento che in ogni caso hai risolto il problema (alla radice) e ti ringrazio di avere comunque condiviso.
    Ciao a presto.