Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema aggiornamento tablet

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da balu24, 24 Lug 2018.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, eccoci qui.
    Adb 15 second lo hai scaricato e dato l'installazione, giusto?
    La parte che riguarda la lista dei device collegati, l'hai seguita con il tablet collegato al pc?

    Se apri il prompt dei comandi e dai come comando "adb" o "fastboot" cosa spunta? Magari allega uno screen in modo che posso seguire meglio.
     
  2. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Si con il tablet collegato con il debug usb attivo ma non cambia nulla sempre uguale
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se apri il prompt dei comandi e dai come comando "adb" o "fastboot" cosa spunta? Magari allega uno screen in modo che posso seguire meglio.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Questo è quello che mi esce quando scrivo adb http://i65.tinypic.com/fwixhw.jpg
     
  5. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Twrp installata...era sbagliata quella che mi avevi allegato per il modello ne ho trovata un'altra compatibile...grazie comunque per le delucidazioni sulle cose che vi ho chiesto
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non mi era arrivata la notifica dell'ultimo messaggio, ma da quello che ho appena visto adb e fastboot arano stati installati.

    Alla fine hai settato le variabili d'ambiente per facilitare il flash?

    Hai già deciso quale ROM flashare?


    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Ho già installato la custom più gapps scaricate da XDA...http://i68.tinypic.com/2556zo1.jpg ho installato questa di oreo versione 8.1.0, cosa mi consigli va bene? La twrp che mi avevi allegato non andava perché il mio tablet è un lte...quella era per un wifi, comunque mi sono fatta una cultura dai ahahah sono soddisfatta :D
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si va benissimo questa che hai flashato, una base Oreo va più che bene.
    Ti ho dato la twrp per wifi perché avevo letto Nexus 2013 e ricordavo male quell'anno se era il wifi o LTE ....
    Comunque non cancellare adb e fastboot perché nel caso volessi flashare la rom stock ti servono.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  9. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Si tranquillo...infatti non capivo perché avevo fatto tutti i procedimenti giusti ma quando dovevo fare flash twrp nkn andava...flashare la stock rom sarebbe metterne un'altra giusto? Ora devo solo fare l'oem lock perché l'avevo messo unlock per andare avanti con le operazioni...
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    L'OEM lo devi lasciare sempre unlock adesso che sei in modding, perché se lo richiudi e per qualche malaugurato caso va male qualcosa butti completamente il tablet.
    La ROM stock è quella ufficiale Google, quella si flasha quando bisogna per qualche motivo mandare il device in assistenza (se moddata non la accetta), oppure per ripristinare determinati file di sistema se in seguito al modding perdi qualcosa.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Okkk allora lascio sbloccato, un dubbio...nel caso dovessi formattare il tablet perderei tutto anche la custom installata? O posso comunque effettuare ripristini?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se fai un full wipe (cosa consigliata) perdi tutto, quindi devi riscaricare anche la ROM custom per flasharla nuovamente.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    No intendo il ripristino normale dal tablet nelle impostazioni...è la stessa cosa? Io comunque prima d'installare la rom ho fatto i backup sulla twrp lo avevo visto su un video youtube per evitare di perdere file originali...solo che occupa 4gb della memoria li lascio? O posso eliminarli?
     
  14. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    La fotocamera non funziona...cosa potrei fare?
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quel ripristino è inutile quando si parla di modding, perché potrebbe funzionare come potrebbe non funzionare. Idem per il wipe da recovery. In questi casi il ripristino lo fai da recovery flashando da zero la custom.
    Il backup anche qui è inutile, perché Google rilascia le ROM stock sul sito, in modo che se qualcosa vada male si può ripristinare tutto in completa tranquillità. Comunque se tu vuoi tenere il backup spostalo sul PC, così da non occupare memoria sul tablet.


    Prova a scaricare l'apk della Google Camera da internet e installarla all'infuori del PlayStore.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A balu24 piace questo elemento.
  16. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Quindi se voglio cambiare custom rom devo flashare da zero il dispositivo rimettere la twrp e poi procedere con la nuova custom rom?
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, la TWRP non la devi più toccare.
    Se vuoi flashare una nuova custom devi solo eseguire un full wipe da twrp e flashare la nuova custom.
     
  18. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    C'è qualche guida dove posso vedere questi passaggi?
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nei vari thread che parlano dello specifico di una custom, trovi tutto il procedimento per il flash.
    Sono abbastanza intuitive, poi se ci sono parole che non comprendi basta chiedere e qualcuno ti saprà rispondere.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e balu24 piace questo messaggio.
  20. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Ok ti ringrazio proverò a cercare un po'... perché questa custom si blocca...non è il massimo