Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema aggiornamento

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mefisto, 11 Mag 2010.

1. mefisto

mefisto Baby Droid

Iscritto:
    11 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao,io ho un problema ho fleshato il mio acer per portarlo alla nuova rom,la prima parte la fa quella di scrivere la rom,ma quando arriva al fastboot, e dopo dovrebbe fare 6 passaggi me ne fa 1 e poi si blocca,dopo un po che sta li mi da errore e mi satcca il telefono allora stacco la batteria e mi si riavvia in fastboot,allora avvio superboot,e ora riparte ma si blocca alla scritta acer,come posso risolvere o gia provato a fare wipe e un hard reset ma niente,vi prego aiutatemi.
    mefisto61 è collegato

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Quale aggiornamento stai provando di installare??? Daci i detagli della rom che provavi a mettere

Ci sono nel forum acer liquid in generale delle discussioni che se le segui sono facili e corte... una di cridcaged specialmente... con quel procedimento, puoi mettere qualsiasi leaked ( rom update ufficiale) quindi la 008, io ti consiglio la 010 come in quella discussione, per mettere una rom cucinata, opure la 014, per quella ufficiale. Nel secondo caso, il superboot è diverso pero, su quello non ti posso aiutare ora, ma domattina perche mi serve il pc. Quindi se vuoi fare ora segui quella discussione passo passo e metti la 010. :) ;-)

3. mefisto

mefisto Baby Droid

Iscritto:
    11 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    mi potresti dare il link alla discussione.Ti ringrazio in anticipo

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    No, ho solo il liquid con me fino domani mattina, ma e semplife, non mi ricordodo il titolo, ma l,'autore è cribcaged o qualcosa simile e sta a liquid in generale o problemi con liquid. Ti posso seguire un po li comunque la trovi dai.

5. mefisto

mefisto Baby Droid

Iscritto:
    11 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    ancora non o capito una cosa,io o usato il tool ufficiale e poi mi si e bloccato,e mi si avviava in modalita fastboot,poi o usato superboot,ed ora parte ma si blocca alla schermata acer,te che sistema intendi farmi fare,perche non posso collegarlo al computer perche non me lo vede lunica cosa che posso fare e usare la recovery o il fastboot

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ciao, e scusa per ieri, ma tra i ragazini e mia moglie a chi serviva internet per il lavoro... non potevo assistirti... ora tra un oretta, apro qui al università, accendo il pc, e ti posso spalleggiare... :)

Comunque ai raggione, ti è rimasta solo la fastboot, il cel si blocca perchè non è stata installata la rom... quindi rimane bloccato doppo la schermata di avvio...
    ora quindi dobiamo usare la rom 2.000.16_G1_EUU che usa un altro installer partendo da modalità fastboot. Per poi con la guido che ti ho indicato iere aggiornare alla rom più recente. Quindi dobiamo intanto ripristinare il funZionamento del cel con la prima sopra indicata. Il link per il download sta nella discussione di ironfly intitolata "nuovo rom 2.000.16_G1_EUU" che sta in acer liquid in generale, alla seconda paggina. Se sei gia sgeglio, intanto scaricala poi verso le 8.30 ti seguo passo passo. Ok ;-)

eccomi... visto che non ai ancora letto il post, ti metto il link subbito:

nuova-rom-2-000-16-g1-euu-t2018.html

fammi sapere... rimango connesso fino alle 15.00. :eheh:

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Sono apena andato a provare il Link del Download: te lo riposto adesso:

ftp://ftp.acer-euro.com/smartphone/s100/os_images/

quando era stato scritto la discussione da ironfly, era presente solo la 2.000.16_G1_EUU ora sto scarricando la EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1.zip la decomprimo e ti do un ochiata nello zip per vedere come funziona. ;)
    intanto dal pdf, è l'unica che riporta questo (guarda l'evidenziato):

To check the OS version on your phone:
    Please go to Settings > About phone > Build number.
    Supported version(s): EMEA_GEN1
    (Norway/Sweden/Swiss/Austria/Denmark/Finland/France/Germany/Ice
    land/Italy/Luxembourg/Nethersland/Peru/Ukraine/Venezuela)
    Update file name:
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1.zip

io, avevo aggiornato con la:

EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_CUS2.zip ma ora leggo nel pdf:

To check the OS version on your phone:
    Please go to Settings > About phone > Build number.
    Supported version(s): EMEA_CUS2 (Belgium)
    Update file name:
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_CUS2.zip

quindi intanto proverei con la prima. e se ci sono probblemi vediamo con la seconda. comunque allora non mi era stato facile... forse con la prima e meglio.

ora tocca a te... io rimango in linea.