Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema al multitouch del mio GT-P5100

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da niko2, 3 Lug 2014.

  1. niko2

    niko2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Premetto che il tablet ha poco più di un anno, porta una pellicola anti-graffio( forse può essere una causa non saprei), non è mai caduto, l' ho già resettato per vedere se il problema si risolveva ( senza successo), ed è completamente originale con la ROM stock 4.2.2 di samsung sopra.
    Tutto è cominciato circa a fine novembre quando samsung ha rilasciato l' aggiornamento a 4.2.2, prima il tablet montava la 4.0.3 che aveva si qualche problema di lentezza ma non ne aveva al multitouch ed è questo che mi porta a pensare che il problema è di natura software e non hardware, ci ho messo un pò ad accorgermene perché il tablet di per sé funziona bene tranne questo fastidioso problema al multitouch. Il problema si presenta quando si usano 2 o più dita sullo schermo, quando si usano più dita il tablet le riconosce per un attimo e subito dopo è come se niente lo stesse toccando, oppure dopo i 2 o più tocchi appaiono per un attimo dei tocchi fantasma ( di questo problema ne ho avuto la conferma grazie all' applicazione yet another multitouch test).

    PRECISAZIONE: il tablet all' accensione non presenta problemi al multitouch ma appena lo metto in stand by per la prima volta e poi riaccendo lo schermo si presenta il problema fino a quando non lo spengo.

    la mia intenzione è quella di cambiare rom per vedere se il problema si risolve, ma prima volevo sapere cosa ne pensate e se avete qualche diversa soluzione.
    grazie per l' attenzione.
    un saluto, :)
     
  2. marcoc02

    marcoc02 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Ciao niko2, anche io ho un tab 2 e ho lo stesso problema. Il mio tablet funziona bene come software e non lagga, ma appena provo ad usare un applicazione che usa il multi touch inizio a riscontrare lo stesso problema tuo, con l'aggiunta del fatto che ogni tanto mi si blocca veramente, cioè l'applicazione continua a funzionare ma è come se io continuassi a toccare nello stesso punto. Devo spegnere lo schermo e riaccenderlo per poterlo usare di nuovo.
    Penso che forse è per via del surriscaldamento, perche se lo tengo spento per una mezz'oretta e poi lo provo ad usare funziona bene fino a quando non sento la#batteria bollire.
    Fammi sapere se hai risolto il problema. ;)
     
    A pierm piace questo elemento.
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    niko2 l'osservazione di marco02 e' giusta, io personalmente da quel che ho visto provato e letto su xda il multitouch non e' ad un livello attendibile, percio' ho preferito il classico touch con una rom molto fluida e semplice. Facci sapere se hai novità grazie
     
  4. Peper

    Peper Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente ho trovato qualcun'altro con il mio stesso problema!!!

    Buon giorno a tutti,
    anch'io confermo le problematiche del touch screen sul mio P5100:
    All'accensione il tablet è fluidissimo finché si fa tutto con 1 dito, ma quando si tocca lo schermo con 2 dita (es per un pinch to zoom) succede che da lì in poi tutto diventa Laggoso e scattoso. L'unica soluzione per ripristinare la reattività è spegnere lo schermo e riaccenderlo, purtroppo però, al successivo pinch to zoom il problema si ripresenta.

    Le ho provate TUTTE per risolvere; ho reinstallato le ROM originali (la 4.0.2, 4.1.2 e la 4.2.2), quelle moddate tipo CyanogenMod 10 e 11 ed ho pure cambiato il Kernel ed Overclockato la CPU ...ma niente! Ho perfino aperto il tablet per verificare i contatti dei connettori ...purtroppo il problema persiste!!! :(

    Non so dire se sia un problema hardware o software ma ho scoperto una cosa interessante, quando il Tablet è connesso al caricabatteria il problema SPARISCE! (provare per credere) da qui ipotizzo che la batteria si sia spompata o deteriorata!!! non in termini di autonomia ma di spunto e che forse, in certe circostanze non dia corrente a sufficienza e mandi il sistema in crisi.

    Spero di confrontarmi con altri e trovare una soluzione perché nonostante questo difetto il Tab2 rimane ancora un buon tablet (direi ottimo con la CM 11)
     
  5. Peper

    Peper Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Nessun'altro ha questo problema del touch screen ?

    ...comunque, ho scoperto un altra condizione (oltre che sotto carica) per far funziona regolarmente il touch screen ;
    Toccare con 1 solo dito lo schermo per parecchio tempo (diciamo un minuto) e dopo il multi touch è normale, però solo fino al successivo stand by.