Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema alcatel one touch star 6010d

Discussione in 'Alcatel' iniziata da viareggino71, 22 Dic 2013.

  1. viareggino71

    viareggino71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti io ho un alcatel one touch star 6010d funziona benissimo o guasi,infatti per guasi ogni gioco o app che apro dopo un po mi viene in alto la scritta "low memory" e l app di turno si arresta esiste un programma veramente funzionante per questo tipo di problema grazie
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se hai problemi di memoria potresti spostare qualche applicazione nella scheda di memoria,ma per farlo normalmente serve avere il root,se invece vuoi pulire tutto puoi fare un reset alle impostazioni di fabbrica,ma questo cancella tutto,ci sono anche programmi che cancellano la cacke tipo questo https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.infolife.cache provalo...
     
  3. viareggino71

    viareggino71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio gia provato ma nnt da fare conosci altre soluzioni grazie ancora
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con una recovery custon si potrebbe cancellare e liberare memoria,ma ancora non mi hai risposto se hai fatto il robot.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  5. viareggino71

    viareggino71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    si fatto ma non so cosa devo scaricare quale customs
    grazie
     
  6. fabiof

    fabiof Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho anch'io un Alcatel OT Star: da qualche giorno mi segnala un problema con la scheda micro SD; in pratica segnala che per la rimozione sicura della SD il cell va spento. Ma lo segnala così, a casaccio senza che io effettivamente abbia cercato di rimuoverla (per esempio al termine di una telefonata, è uno dei casi). Ho anche rimosso effettivamente la SD, l'ho formattata e rimessa; sembrava tutto ok, ma poi il problema si è ripresentato. Risulta a qlc che l'Alcatel OT Star rovini le SD come mi ha detto un amico? Infine: ho impostato un file mp3 come suoneria predefinita per le chiamate vocali, ma sistematicamente mi ritorna su quella di sistema (Buoy); come mai? Preciso che il file è salvato sia sul telefono che nelle varie cartelle della SD.... Grazie
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova a sostituirla,cosi almeno capisci se il problema è nella sd o nel telefono.
    Se fosse nel telefono potresti provare un reset,a volte risolve.
     
    A fabiof piace questo elemento.
  8. fabiof

    fabiof Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, ma credo che dei due consigli dovrò seguire il secondo che mi hai dato; infatti in un altro post ho letto di un utente che aveva lo stesso problema ed anche sostituendo la SD non ha risolto. Ma se faccio il reset (cosa che non ho mai fatto né con questo cell che con altri che ho avuto, causa inesperienza totale.....) cosa dovrei fare prima per salvare eventuali programmi o dati che ci sono sul cell?
    Grazie
     
  9. judge

    judge Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Alcatel 6010D - SD non funzionante

    Fabio ho avuto anch'io lo stesso problema, pulisci icontatti. Entra ed esci ripetutamente (10 volte almeno) la micro sd per ripristinare una buona connessione elettrica.
    Scusa il ritardo sono nuovo. Spero cm che tu abbia già risolto