Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema all'avvio Galaxy s2 plus

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da nikodezzo, 19 Gen 2015.

  1. nikodezzo

    nikodezzo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve, chiedo subito scusa se non sarò molto preciso e magari scriverò proprio come un novellino. Vi espongo il problema: mi è stato regalato un Galaxy s2 plus, il telefono esternamente è nuovo di zecca, il problema si presenta all'accensione, quando rimane bloccato sulla scritta "Samsung" (quella bianca con le animazioni azzurre in backgroud per capirsi) .
    Ho scaricato il firmware originale Samsung 4.1.2 (da SamMobile) e l'ho flashato con Odin. Premetto che odin mi da tutto corretto: riconosce il dispositivo e non mi da nessun messaggio d'errore " <OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0) " questo è l'ultimo messaggio di Odin.
    Al riavvio ho effettuato il factory reset come consigliato in molte guide online ma nonostante tutto ciò il mio problema persiste: il telefono si blocca alla schermata "samsung" poche decine di secondi dopo aver fatto la musichetta di accensione.
    Chiedo disperatamente aiuto, Grazie dell'attenzione.:)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao puoi specificare nel dettaglio che tipo di firmware hai flashato con odin? ho gia' capito che è JB 4.1.2...
     
  3. nikodezzo

    nikodezzo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    esatto 4.1.2 ;
    questo è il nome del file I9105PXXUBNG1_I9105PITVBNG1_I9105PXXUBNG2_HOME.tar.md5
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok è per "S2 Plus NFC" se hai questo modello il firmware è corretto, te l'ho chiesto perchè in molti a volte si sbagliano :ihih:

    se pure dopo fatto il "Wipe Data" non riparte... devi provare di nuovo a riflasharlo...

    oppure prova ad utilizzare il firmware JB versione 4.2.2.
     
  5. nikodezzo

    nikodezzo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ehm io sono andato a caso diciamo non so la versione del telefono perchè come ti ho detto non ho mai potuto accenderlo per verificare, c'è un modo per capire il modello senza accendere il dispositivo?? grazie mille gentilissimo e veloce comunque :)
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se sei andato a caso male, perchè se usi un firmware diverso... rischi un brick e di avere un fermacarte al posto di un telefono. bisogna stare in occhio a fare queste procedure.

    se mi ricordo... avviando il cell in "download mode" dovrebbe vedersi in alto a sinistra il modello esatto del telefono esempio "GT-I9105P"

    ora bisogna capire se tu hai un "S2 Plus normale" o il modello con NFC perchè i firmware sono diversi e le versioni di S2 Plus sono 2.... se hai la scatola originale cmq cè scritto...
     
  7. nikodezzo

    nikodezzo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    si avevo guardato prima di scaricare, in download mode mi da "GT-I9105P" spero di non aver compromesso nulla, comunque la scatola non la ho, ho ricevuto il telefono appunto perchè non andava cosi per vedere se riuscivo a sistemarlo:)
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il "GT-I9105P" è il modello con NFC se hai usato il firmware che hai scritto prima va' bene e non hai compromesso nulla tu, poi il precedente propietario chissa' cosa ha combinato :ihih:

    quando hai flashato il firmware ovviamente prima di scollegare il cell dal pc hai aspettato la scritta in "verde PASS" in odin?
     
  9. nikodezzo

    nikodezzo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    si,ho aspettato, comunque il precendente possessore è mio zio (e non sa nemmeno collegarlo al pc :D) quindi sono sicuro che al cellulare non è stato fatto nulla:)
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok perfetto cmq se va' in download mode ed entra in recovery mode è gia' buona cosa... allora vai in sezione S2 Plus, e trovi i vari firmware...

    scarica la versione Firmware JB 4.2.2 per il tuo modello e prova a flasharlo con odin poi vedi che succede...
     
  11. nikodezzo

    nikodezzo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    provato, il problema persiste :(
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non parte dopo 2 flash di firmware con Odin compreso di hard reset, il problema allora è interno e non software. assistenza!
     
  13. nikodezzo

    nikodezzo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ok, grazie per l'assistenza,gentilissimo
     
    A Cristian piace questo elemento.