Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema altoparlante dopo installazione custom ROM su Samsung j5 2017

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da Kiodo81, 8 Mar 2018.

?

Dopo aver installato una custom ROM non funziona più altoparlante

1. Si è rotto l altoparlante

0 valutazioni
    0,0%
  2. Causa di tutto ciò può essere la custom ROM

0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti,vi spiego subito cosa ho fatto.dopo aver installato la custom ROM xenOS sul mio j5 2017,durante l accensione faceva uno strano rumore tipo ferraglia dall' altoparlante,da quel momento non funziona più,il resto funziona tutto benissimo però non posso usare la suoneria è i file multimediali.Un altro problema che dopo aver reinstallato la rom originale pensando che funzionasse di nuovo l altoparlante rimane il logo della custom rom,qualcuno ha qualche suggerimento?

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora il problema dell'audio che non va o che gracchia potrebbe essere colpa della custom rom.. qualche bug è probabile. se hai reinstallato il firmware stock con odin e al riavvio vedi ancora il logo della custom rom significa che non hai reinstallato correttamente la rom stock.

spiega quello che hai fatto cosi' riusciamo a capirci meglio entrambi.

3. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Cristian quello che ho fatto,aver installato un paio di rom e l ultima era quella che mi piaceva di più però come ripeto durante l accensione del telefono faceva questo gracchiare dall altoparlante,poi una volta avviato durante l uso della tastiera lo ha fatto di nuovo,quindi ho reinstallato di nuovo la custom rom e non funzionava più l altoparlante.dopo tutto questo visto che aveva questo problema ho voluto provare con la rom stock,una volta avviato il telefono usciva il logo della custom rom e non quello della rom stock,ma quello non è un problema il problema è che non va più l altoparlante.e adesso ho riprovato ad reinstallare la rom stock e non si avvia più da ieri il telefono...ah dimenticavo durante l ultima reinstallazione con Odin dopo aver messo i file,nelle opzioni ho spuntato nand erase all',e da quel momento non si accende più il telefono..

Ultima modifica: 9 Mar 2018
  4. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3

5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    entra ancora in recovery e download mode?

6. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3
    Si ho fatto la hard reset ho reinstallato la rom stock,però rimane sempre il logo della custom rom e l altoparlante non va

7. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    stranissimo, se reinstalli il firmware stock viene cancellata la vecchia ROM. io riproverei a flashare un altro firmware stock e subito dopo un bel hard reset finale poi vedi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 10 Mar 2018
  8. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3
    Come norma dovrebbe essere così,ma non è che il logo possa essere il problema dell' altoparlante magari essendo collegato ad una suoneria della custom rom e questo mi dà il problema del non funzionare,perché tutto il resto funziona benissimo adesso con la rom stock,ho provato anche i test tramite tastierino numerico *#0*# e l unica cosa che non funziona e lo speaker... comunque adesso provo a reinstallare un altra rom stock che ho e ti faccio sapere.grazie per adesso,nel caso non funziona pensi che sia da sostituire la altoparlante?

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    riguardo l'altoparlante che non funziona se è un problema software lo risolvi cosi':

1. via recovery fai un hard reset = wipe data.
    2. reinstalla l'ultimo firmware ufficiale per il tuo samsung (se cè usa una versione ita no brand)
    3. flashato il firmware ufficiale al riavvio salta la configurazione guidata e direttamente vai in impostazioni e fai un ripristino di fabbrica.
    4. al riavvio configura tutto e prova l'audio.

facendo questa operazione al riavvio del cell è impossibile che vedi ancora il logo della custom rom installata prima. ma dovresti vedere l'animazione stock di samsung.

se dopo tutto questo non risolvi il problema non ci fai altro e devi fare sostituire lo speaker perchè sicuramente è un problema hardware e non software.

10. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3
    Ok grazie mille,domani provo tutto questo e vi faccio sapere..

A Cristian piace questo elemento.
  11. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Cristian allora ho fatto tutto quello che mi hai detto hard reset installato firmware stock e ripristino dati di fabbrica,all' accensione esce sempre il logo della custom rom e l altoparlante non funziona...mi sembra che l unica soluzione sia portarlo in assistenza e pagare per metterlo apposto...se non hai altri suggerimenti ma penso di no visto che le cose più efficaci da fare sono state fatte..ti ringrazio per il tempo che hai avuto per rispondere grazie mille

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao, non mi viene in mente altro. direi di rivolgerti in assistenza.

A Kiodo81 piace questo elemento.
  13. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3
    Mi farò spiegare cosa può essere il problema è da cosa è dipeso...poi scrivo il problema qui,per adesso molte grazie a presto

14. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Cristian allora alla Samsung mi hanno resettato il cell,mi hanno attivato Knox e poi ribloccato il bootloader,tutto e come prima originale...per l altoparlante mi hanno detto che è stato un caso che si sia rotto magari era già un problema che aveva da prima,con un costo di 8 euro più manodopera metto apposto il tutto....vi ringrazio per la assistenza

15. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    direi che sei andato molto bene :) consiglio su quel Samsung evita le custom ROM che va meglio con la stock e zero problemi. se ti piace provare ROM buttati su un vecchio nexus o oneplus che sono più indicati per il modding.

16. Kiodo81

Kiodo81 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2018
    "Mi Piace":
    3
    Grazie l ho capito benissimo che non vanno le custom rom con il j5.. comunque farò solo il root per togliere le app che non mi servono e installare xsposed per poter usare dei moduli...ti ringrazio ancora e grazie per i consigli

17. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, di custom rom dovresti provarne almeno 2, 3 e vedere se trovi qualcosa di funzionale e stabile. se trovi solo rom beta o qualche porting queste danno quasi sempre noie e problemi. oppure come hai detto tu.. rom stock + root e mi fermerei.

A Kiodo81 piace questo elemento.