Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema app cm security: blocca il telefono

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da filipsnew, 11 Gen 2015.

  1. filipsnew

    filipsnew Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve, spero che ci sia qualcuno che abbia esperienza riguardo all'inconveniente che mi è appena capitato. Ho CM Security e poche ore fa avevo impostato il massimo per la protezione in caso di furto, cioè avevo dato all'app i massimi permessi (blocco telefono, selfie, ripristino dati fabbrica) in caso di 3 immissioni consecutive di password errate ecc. (richieste preliminari che chiunque può vedere andando nell'apposita sezione dell'app). Si è poi verificato lo spegnimento automatico telefono causa esaurimento batteria. Ho ricaricato e quando ho acceso il dispositivo è successo qualcosa di sgradevole, ovvero una presentazione tipo livello molto basso (qualcosa tipo una shell) con informazioni in caratteri cinesi (essendo made in China) e niente altro. Ho riprovato ad accendere (staccando prima la batteria) e quello che ho ottenuto è il robottino che resta fisso su sfondo nero: presumo un blocco del telefono. Mi pare evidente che tutto questo dipenda da quella (malnata) applicazione impostata un paio di ore prima. Qualcuno sa come uscire da questo labirinto? Grazie

    Preciso che cercando in rete ho trovato che questo problema è classificato come 'brick'. A parte il fatto che non riesco a capire la causa (da quanto letto, noto che ci si riferisce comunque a dispositivi rootati, e il mio non lo è), ho appreso che esistono due tipologie di brick, e mi sembrerebbe che il mio caso rientri in quella 'soft'. Diciamo che questo è il mio augurio, visto che riesco quantomeno ad entrare in una schermata che indica varie opzioni tra cui ripristino ai dati di fabbrica, cancellazione ecc. Ora, prima di intervenire, essendo la prima volta che mi capita questo inconveniente (che francamente ignoravo), mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno esperto in materia: dando il comando 'rimetti ai dati di fabbrica', faccio bene?