Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema App Ops su 4.4.2

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Alfonso Morabito, 16 Dic 2013.

1. Alfonso Morabito

Alfonso Morabito Baby Droid

Iscritto:
    26 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho un problema col il Google Play Services, che gestisce un pò tutte le funzioni delle app google e non solo.
    Con la 4.4 avevo disabilitato da App Ops la spunta di utilizzo della geolocalizzazione da parte del Google Play Services... aggiornando a 4.4.2 App Ops non è più disponibile (senza root) e non posso modificare più ciò che avevo modificato prima.
    Il problema sta nel fatto che adesso il mio N5 non fa più il fix dei satelliti correttamente con app come Google Maps, Facebook o Whatsapp... dandomi un raggio di circa 2,5km.
    Ho forzato l'arresto del Google Play Services e nemmeno apro Maps che fixa subito il punto gps...

Soluzioni per far tornare tutto a funzionare?

Io ho pensato ad un reset di fabbrica... o c'è un modo alternativo senza root per accedere alle impostazioni che ho modificato con App Ops?

Ciao e grazie...

2. fabioc

fabioc Baby Droid

Iscritto:
    29 Lug 2012
    "Mi Piace":
    6
    Ciao ti dico quello che è successo a me,
    per la fretta di aver la 4.4.2 ho stoppato il servizio google.services.framework per accellerare la procedura di aggiornamento (avrai sicuramente letto a riguardo), al riavvio il terminale mi ha chiesto se volevo ripristinare la geolocalizzazione su diverse applicazioni, rispondendo si non ho avuto problemi di sorta col gps, almeno mi sembra, incrocio le dita.
    oppure
    potresti provare ad installare GPS Test, app che dovrebber migliorare il fix.

in ultimo, prima del reset, potresti fare un wipe cache
    http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-nexus-5/29953-utility-nexus-5-trick-tips.html
    procedura che ho usato dopo aver notato che Google Play Services consumava più batteria in % dello schermo