Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema area Notifiche (B199)

Discussione in 'Huawei Y300' iniziata da GinNoRyu, 11 Lug 2014.

  1. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo un mio problema: oggi ho aggiornato il mio telefono alla versione 100-B199 del kernel. Tutto è andato liscio come l'olio, solo che da quando è finito l'aggiornamento non mi mostra più la barra di accesso rapido nell'area di notifica, cosa che ritengo molto utile.
    Vi prego, potete aiutarmi a ristabilirla? Perchè andando sulle impostazioni nella sezione area notifica mi da le impostazioni ma non me le fa toccare, sono annerite.
    Vi spiace spiegarmi come fare?
    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, hai aggiornato alla nobrand? Se non erro non ha proprio tale funzione ma è più leggera. Puoi ovviare installando dal PlayStore l'applicazione power toggle oppure se hai una recovery custom prova la ROM 2.3 che trovi sempre qui nel forum oppure la Mokee su base cm11 che posterò a breve.

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) con Tapatalk Pro
     
  3. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    grazie della risposta solo un paio di cose, non ci ho capito nulla :D scusa ma non me ne intendo è il mio primo smartphone e quindi non so bene come funzioni solo che essendo iun garanzia l'ho riportato al centro wind per mandarlo in riparazione avendo notato che non riuscivo più nemmeno a spostare le app sulla scheda SD che so per certo essere vuota o almeno avere ancora mooolto spazio (32GB) quindi ora sono senza cellulare per circa 2 dettimane se il problema non viene risolto potresti per favore dirmi come disintallare l'aggiornamento e toranre alla vecchia versione almeno mi evito un giro di telefonate con huawei italia? grazie XD
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora ci sentiamo quando ti torna dalla garanzia, riguardo lo spostare le applicazioni nella SD non lo devi fare manualmente ma dalle impostazioni, memoria, ti basta semplicemente mettere SD come predefinita ed il gioco è fatto. Per maggiori info guarda qui:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=269516



    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) con Tapatalk Pro
     
  5. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    lo farei... se nel huawei Y300 ci fosse quella funzione ho guardato un sacco di volte ma non c'è :( quindi lo facevo manualmente ma ora con il nuovo aggiornamento del telefono non riesco più a farlo
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma hai fatto un aggiornamento ufficiale? Quella opzione è presente in tutti gli y300. Hai fatto un reset di fabbrica? Ti vede bene la SD?

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) con Tapatalk Pro
     
  7. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    non c'era quella funzione già prima dell'aggiornamento forse è perchè è branderizzato (wind) cooomunque dopo l'aggionamento la cheda me la leggeva si e no... mi spiego meglio, la leggeva perchè nella gestione dei file mi segnava la SD ma se provavo a spostare le aplicazioni non mi mostrava il classico tasto sposta nella SD per ora spero che l'assistenza riesca a risolvere anche perchè reset di fabbrica ne ne avrò fatti minimo 3 (2 io e uno il commesso del centro wind) senza risultati ovviamente.
    Mi seccherebbe cambiare cellulare anche perchè è un gran bel cellulare e poi è il mio regalo di compleanno dell'anno scorso :D
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il telefono del mio amico è proprio un Wind e ha sempre avuto quelle possibilità. in impostazioni memoria, basta selezionare sd come primaria e dopo il riavvio tutto quello che scarichi ed installi va in automatico nella sd ma senza dirti che è nella sd, dato che ora è interna. Non so se mi sono spiegato bene. Riguardo al terminale si lo trovo ottimo in proporzione al prezzo e lo consiglio tuttora.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  9. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    mai notata prima riguardo il terminale lo so lo consiglio a tutti anche se molti lo snobbano per la marca Huawei dicendo che sa di cinese e quindi alcuni amici non comprano cellulari se non sono di marche importanti quali LG o samsung o anche meglio apple :(
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Appena ti torna il terminale vedrai che nelle impostazioni memoria trovi tutto. Se hai problemi posta qualche screen.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  11. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    duuunque mi è appena tornato il cellulare barra dei toogle tornata possibilità di spostare app nella SD... un pò meno suggerimenti?

    -----RISOLTO------
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Quindi ora è tutto ok?

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 LiquidSooth
     
  13. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    circa lagga pesantemente quando entro in gestione applicazioni, notification off non funziona ma le disattivo da gestione applicazioni per il resto si è tutto risolto solo che non capisco prima riuscivo a farlo andare notification off ora no :(
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Vuoi levare le notifiche?

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 LiquidSooth
     
  15. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per le notifiche dovrei avere una rom stock tra le mani per poterti dire meglio ma suppongo si possano levare altrimenti vai in impostazioni, applicazioni e spunti la voce NOTIFICHE dai giochi selezionati

    [​IMG]

    Riguardo ai temi credo non ci sia nessun problema se la fonte è sicura. Basta siano per la tua versione di Emotion UI ma dovresti trovarne anche dal sito Huawei stesso.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 LiquidSooth
     
  17. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    si esatto faccio la stessa cosa ma ogni tanto capitava prima che tornasse dalla riparazione che l'applicazione se ne fregasse e mi mandasse ugualmente la notifica questi cellulari indipendenti non hanno più nessun rispetto :D
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma quelli sono i giochi stessi che le mandano. Prova a vedere se hanno qualche opzione per disabilitarle.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 LiquidSooth
     
  19. GinNoRyu

    GinNoRyu Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ultimissima cosa dopo non ti rompo pù giuro dunque ho risolto il problema delle notifiche ma mi hai messo la pulce nell'orecchio dicendo
    duuunque io ho girato tutto il sito huawei italia e forse è per questo che non trovo nulla ma saresti così gentile da darmi il link di huawei per scaricare i temi? graaazie di tutto e scusa se ti ho fatto perdere tempo
    :D
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Figurati il forum serve per chiudere. Guardo questa notte da pc e ti dico.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 LiquidSooth