Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema audio stransisimo

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da armeus, 9 Giu 2012.

  1. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    salve, mi sono appena iscritto sperando in un vostro aiuto per il mio galaxy s, il problema consiste in questo, nn si sente l audio,cioè la musica, i video , la suoneria, i video su internet, youtube, i suoni dei tasti niente silenzio assoluto,( nn si sente neanche usando gli auricolari ) la cosa strana è invece che se uso la radio ( ma solo la radio ) si sente la musica sia negli auricolari e se attivo anche col viva voce, xciò gli altoparlanti funzionano, se faccio o ricevo una chiamata, l altoparlante frontale funziona e se attivo il viva voce perfetto funziona compreso l auricolare, ho provato a cambiare firmware, rom ma niente :-(.. ora ho rimesso il firmware originale samsung 2.3.3 e Gingerbread , ma niente esattamente lo stesso problema, qualcuno a qualche idea da cosa può essere causato questo problema???????? AIUTOOOOO
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao Armeus e benvenuto! Che problema strano, settando i parametri in impostazioni->audio dovrebbe farti sentire riproducendo al nuovo livello settato la suoneria anche li sta muto?
    Hai fatto un wipe di data e cache passando da una rom all'altra?
     
  3. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao grazie x il benvenuto, si provato vari settaggi su audio! alzato volume, cambiato suoneria niente di niente, fatto i vari wipe, ho addirittura cambiato la presa degli auricolari xche in qualche forum ho letto che spesso si incanta, xciò e come se ci fossero sempre gli auricolari connessi ma niente neanche cosi, si si e stranissimo sto provando di tutto ma ormai nn so più che fare :-(
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm sinceramente a sto punto non saprei che dirti... ripristinalo tutto e portalo in assistenza :( penso che te lo cambieranno
     
  5. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ci avevo pensato ma purtroppo ormai nn è piu in garanzia, se lo porto sicuramente mi fanno spendere un botto di soldi, lo sto usando come secondo telefono, però e molto fastidioso nn riuscire a sistemarlo :-(

    ma potrebbe c entrare il Kernel ?? scusa la domanda che magari potrebbe essere stupida ma sono alle prime armi con android:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giu 2012
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il problema come hai detto chiaramente tu è che non va mai ma alcune volte si.. ho trovato un forum inglese dove la moglie di un utente aveva il tuo stesso problema anche se ridotto e l'ha portato a riparare perché nessuno ha saputo aiutarlo.
    L'unica cosa che puoi provare a fare di nuovo è cambiare ulteriore rom
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Prova a togliere la sd esterna, backupparti quella interna e formattarla completamente. Poi con odin carichi un pit e lo lanci con il repartition attivo ma senza caricare niente da flashare (in pratica un flash a vuoto per riformattarlo). Fatto questo riflashi una rom completa 2.3.x (le riconosci perchè hanno solo il file da caricare come pda) così cambi o ricarichi il bootloader. Vediamo che succede dopo...

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  8. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao genn, grazie x la tua risposta, come ho scritto prima sono alle prima armi con android, backupparti vuol dire fare un backup del telefono '????
    per formattare sd la devo fare da impostazioni o da recovery o in qualche altro modo? x il resto ci sono ,,,,almeno credo :-D il file pit512 ce l ho gia, se mi chiarisci questi 2 punti provo come mi hai consigliato.
     
  9. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ho trovato questa rom che dovrebbe essere 2.3.6 ( I9000XXJVU_I9000OXAJVU_OXA ) con 3 file secondo te va bene?
     
  10. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    pensavo dopo che mi hai detto quale è il modo coretto x formattare, fare questi passi
    1: file pit ( come hai detto, tu flash a vuoto )
    2: CF-Root-XX_OXA_JVU_2.3.6-v4.3-CWM3RFS
    3: I9000XXJVU_I9000OXAJVU_OXA ( 3 file )
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Passo1: per il backup della sd interna semplicemente colleghi il telefono al pc e ti copi tutto il contenuto in una cartella. Per la formattazione puoi farla anche da telefono (se non ricordo male in impostazioni>memoria).

    Passo2: apri odin, carichi il pit 512, spunti repartition e premi start.
    Se hai l'auto reboot attivo su odin il telefono ripartirà ma essendo vuoto non farà niente, togli la batteria per spegnerlo.

    Passo3: riapri odin, carichi il pit 512, repartition e carichi i 3 file della rom jvu (dovrebbe funzionare anche con i 3 file, quello cf-root se non sbaglio è solo un pacchetto di pochi mb per il root e installazione cwm, da installare dopo la rom). Fatto questo premi start e vedi che succede.

    PS: ovviamente prima di usare odin devi mandare il telefono in download mode

    PPS: io come rom a "file unico" avevo una gingerbread che se non sbaglio aveva sigla "XWJS2", se trovassi quella sarebbe perfetta in quanto installa il bootloader di gingerbread.

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  12. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ok cerco la rom che mi hai consigliato e seguo i tuoi passaggi, senti ma potrebbe essere un problema di kernel ( la butto li xche alla fine nn so bene neanche a cosa serve il kernel :) leggevo che serve ad android x interfacciarsi hardware, potrebbe essere utile cambiarlo che dici??? o pure ho detto una scemenza!
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Effettivamente il kernel si, si interfaccia all'hardware, ma se hai già flashato una nuova rom lo hai già cambiato

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  14. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    si avevo messo questa.... ICS_4.0.3_MR1-RC4.2_I9000, poi ho rimesso ma rom originale 2.3.3, ora provo come mi hai consigliato tu, ormai sta diventando una questione principio :) domani i faccio sapere cosa risolvo col tuo metodo notte
     
  15. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao, genn mi sa che il telefono sta vincendo alla grande :) fatto tutti i passi ,,, niente uguale a prima, l audio usando l app. radio perfetto sia viva voce che auricolare, tutti gli altri suoni zero, ho provato a usare anche altre rom, cambiare kernel, qualunque cosa faccia fa sempre lo stesso problema
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Davvero na rottura sto problema...
    Una domanda, che potrà sembrarti banale, sei sicuro di avere un gt-i9000 e non un gt-i9003?

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  17. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    si x lo meno su impostazioni-> info dispositivo -> modello -> c'è scritto cosi, potrebbe essere sbagliato?
     
  18. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si, potrebbe essere sbagliato, in quanto il build.prop cambia a seconda della rom ed è quello che da il nome al dispositivo....sulla scatola cosa c'è scritto?

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  19. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    dai nn ci credo......forse siamo a una svolta :-D purtroppo niente scatola, me lo avevano regalato tempo fa e ormai con la persona nn ho piu contati, c è un altro modo x sapere che modello è?????
     
  20. armeus

    armeus Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    no no e proprio un GT-i9000 c è scritto nell adesivo sotto la batteria insieme al IMEI, xciò siamo punto e accapo :-(