Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema audio!

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Guest, 9 Mar 2012.

  1. Guest

    Guest Guest

    Salve ragazzi, ho un LG Optimus Dual da circa un mese e mezzo. Inizialmente quando l'ho acquistato non ho riscontrato alcun tipo di problema, ma da qualche settimana a questa parte mi sono accorto che c'è qualcosa che non va. In particolare ho un problema riguardante l'audio, non so se ho toccato qualche impostazione, ma non credo. Vi espongo il problema. A differenza di quanto accadeva prima, mi sono accorto che non sento più il rumore dei tasti quando vado a toccare le varie cartelle o applicazioni. Se alzo il volume delle app. multimediali, il rumore dei tasti lo sento appena appena, mentre prima lo sentivo tranquillamente anche con il volume a meno di metà. In poche parole, alzando il volume al massimo succede che sento l'audio come se il volume fosse alzato soltanto a metà. Secondo me è un problema di altoparlanti, infatti ho un dubbio su quello superiore che non mi si sente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato bene!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao... e benvenuto...
    intanto non credo che quello superiore sia per i suoni di sistema o multimediali... tipo se vedi un video sul app youtube, non mi sembra che entri in funzione...
    vedi se non hai levato qualche flag nel menu impostazioni/suoni, ci stanno varie opzioni che riguardono vibrazioni e suoni su determinate azioni sul display...
     
  3. Guest

    Guest Guest

    Infatti me l'ero posto anch'io questa domanda, credo che hai ragione tu sul fatto che dall'altoparlante di sopra non escano i suoni multimediali. Comunque per quanto riguarda le impostazioni le ho provate tutte, ma non cambia nulla. Cosa può essere?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    mmmh... il fatto é che non ho mai avuto modo di usare il sistema ufficiale sul mio... uso le custom rom dal primo giorno, quindi non so quanto sia alto i suoni di sistema sulle rom ufficiali...
    da una custom al altra cambia il volume... so che in qualche files di sistema vengono impostato dei valori quindi uno svilupatore magari li preferisce più alti o bassi e ne modifica il valore originale. sulla rom che ho al momento tipo la tasiera varia con le app multimediali (tastiera ICS), invece quello di blocco e sblocco schermo é un suono abbastanza basso e non molto accuto... quindi forse ti conviene prima fare un reset delle impostazioni di fabbrica e vedere cosa cambia...
    ma usando il vovavoce in chiamate come ti va??? e il volume in conversasione senza vivavoce é abbassato rispetto a prima???
     
  5. Guest

    Guest Guest

    Si quelli di blocco/sblocco schermo si sentono bassi di per sè e mi si sentivano bassi anche prima. Comunque il vivavoce mi va bene, si sente bene e non basso. Per le chiamate normali, a dire il vero non ci ho fatto molto caso, comunque sia può darsi che si sentono più basse rispetto a prima. La differenza notevole però sta nel suono dei tasti, e forse anche in qualche gioco.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, io direi che va tenuto sotto controllo, senza diventare isterico pero va tenuto sotto controllo... hai giardato se nelle impostaziono della tastiera lg ci sta qualche voce in merito al suono e al volume del suono???
    solitamente quando una cassa si rompe non é di punto in bianco... ci sono segnali di scricchiolii, saturazioni di bassi o accuti in certi brani che prima non lo faccevano... e poi piano piano si abbassa il volume... quindi non mi sembra sia il tuo caso...
    che possa dipendere di qualche tua apps personale???
    la cosa migliore sarebbe resettarlo a nuovo, come mamma LG l'ha fatto e vedere se cambia.. poi da lì monitorarlo per un pó.
     
  7. Guest

    Guest Guest

    Diciamo che 2 volte uno "scricchiolo" l'ho sentito, quindi può essere anche un problema di casse. Resettarlo da capo non so fino a quando mi conviene, anche perchè così facendo poi perdo tutti i miei dati, e non vorrei perderli per senza niente!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    mah... non so che dirti, io ho flashato fino a 6 volte in un giorno... ormai ci metto una mezz'oretta a ricrearmi il mio ambiente abituale... l'unica cosa che perdi sono gli sms, ma anche questo, é una legenda di coridoii... se usi questa app free, https://play.google.com/store/apps/deta ... .smsbackup
    le tue apps acquistate le ritrovi nella lista delle tue apps sul market ma come "non installate" quindi basta reinstallarle... non hai il root, perché se lo avevi assieme a busybox potevi backupare le apps e i dati relativi alle apps con Titanium Bacqup, senza root e busybox non funziona quindi inutile lo cerchi.
    un'altra cosa potresti care per indagare, cambiare la recovery di default con la recovery Custom CWM, non serve il root per questo, poi riaccemdere in recovery e eseguire un Nandroid Backup, é un backup totale del tuo android, fa delle imaggini disco di ogni partizione di sistema quindi se poi lo ripristini ritorni alla tua esatta ma proprio esatta situazione del momento in qui lo hai creato...
     
  9. Guest

    Guest Guest

    Grazie per tutti i consigli... oggi sono andato a parlare dove l'ho acquistato e credo di mandarlo in assistenza... tanto sta in garanzia, credo sia la cosa migliore!