Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Avvio Huawei

Discussione in 'Huawei serie P10' iniziata da gae84, 10 Ago 2017.

  1. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum quindi chiedo scusa in anticipo se magari qualcuno ha già avuto il mio stesso problema.
    Praticamente volevo cambiare la rom del telefono ma credo di aver fatto qualche piccolo pasticcio ovvero il telefono adesso si avvia con la schermata Huawei ma poi si riavvia.
    Ho provato a ricaricare la Rom stock con il sw Huawei Multi- Tool ma non si avvia più; ho provato anche a mettere su una scheda sd il file UPDATE.APP e fare il dload ma si blocca al 5% dandomi errore Software install failed.
    Qualcuno può aiutarmi per favore?
    Grazie 1000
     
  2. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto con la guida rebranding e aggiornamento P10.
    Grazie lo stesso a tutti!
     
  3. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho un altro problema adesso.... dopo essere riuscito a far ripartire il mio Huawei P10 adesso mi ritrovo un sistema vecchissimo. ovvero EMUI 3.1 con Android 5.1 e mi ha cambiato anche il numero di modello non risulta più essere VTR-L09... ma D188-L09.
    Qualcuno mi aiuta per favore?
    Grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo la procedura di rebranding/debranding va fatta quella dell'update per installare il firmware al dispositivo
     
  5. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, io ho seguito tutta la procedura... vuol dire che oltre alla guida che ho seguito io devo fare altro?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1. Debranding

    2. Sblocco del Bootloader (eseguibile dal tool stesso basta avere a portata il codice di sblocco)

    3. Update
     
  7. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok allora probabilmente ho sbagliato io qualcosa nei passaggi... Lo provo a rifare e ti faccio sapere.. Che firmware mi consigli per il p10 VTR-09. Io principalmente vorrei risolvere il problema della pochissima durata della batteria
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nella fase di ripristino è sempre consigliabile utilizzare il firmware che c'era sul dispositivo prima che succedesse il patatrac
     
  9. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok il problema è che non mi ricordo il firmware preciso che c'era all'inizio... Come faccio a saperlo? Con firmware finder si può?
     
  10. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Scusa Giulio mi sorge un dubbio ma debranding e rebranding sono la stessa cosa? perché nel caso non saprei come effettuare il debrandig
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Firmware Finder ti illustra quali sono i firmware presenti nei server di HGuawei non ti dice qual'è quello installato. Puoi prendere per esempio il più vecchio della lista che ti propone e iniziare con quello, l'importante è che sia FullOTA-MF o FullOTA-MF-PV
    Il rebranding è il ritorno al brand originale del dispositivo, il debranding è il cambio brand. Sono la stessa cosa formalmente
     
  12. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie. Quindi per il debranding posso sempre usare la guida che avevi messo tu giusto? grazie ancora procedo e ti faccio sapere
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, preparati tutto l'occorrente: firmware cartella HWOTA, codice di sblocco ecc
    Prima esegui l'opzione 2. Rebrand e dopo una volta effettuata tutta l'operazione continua sbloccando il bootloader ed eseguendo l'opzione 1. Same Brand Update
     
  14. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Buongiorno.. Io ho fatto il rebranding portando il dispositivo da VTR-09 a VTR-L29 x lettura sim.. Se faccio partire update VTR-09 cosa succede?

    Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, apri un nuovo thread in cui spieghi dettagliatamente il tuo problema ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  16. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Giulio la procedura l'ho fatta ma ho sbagliato a mettere il firmware ho caricato il B162 finale che però ho visto che non legge la SIM. Se volessi tornare indietro posso facendo solo l'aggiornamento? o devo rifare tutta la procedura di rebranding e poi aggiornamento?
     
  17. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a rimettere una versione più vecchia ma non cambia niente... rimane sempre la versione B162
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai i wipe da recovery in modo tale da pulire il sistema.
    Rifai il debranding e poi l'update
    Se il tuo dispositivo è un no brand prova utilizzando la versione VTR-L09C432B113

    update.zip

    update_full_VTR-L09_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip

    Naturalmente vanno rinominati come descritto nella guida
     
  19. gae84

    gae84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio, sono riuscito a sistemare ora ho messo la B113 vedo come funziona anche per il discorso batteria.... Ti ringrazio sei stato molto gentile
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ora comunque fa tutti gli aggiornamenti ufficiali che ti propone, la B113 era la versione base che montava quando il dispositivo è uscito sul mercato