Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema avvio LG G3

Discussione in 'LG G3' iniziata da Lapper, 11 Dic 2016.

  1. Lapper

    Lapper Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un problema: due sere fa il mio G3 ha cominciato ad andare lentissimo, le animazioni erano lentissime e facevo fatica sbloccarlo per via della lentezza. Ho provato a togliere la batteria e rimetterne un'altra che ho di scorta, ma non si avviava più, rimaneva fermo alla schermata con il logo LG. Ho provato a fare l'hard reset.Quando va ad avviarsi compare la schermata con "Android si sta avviando" e carica le app, ma quando finisce si riavvia e ripete l'operazione di continuo e a volte il numero di app che carica è diverso. Ho provato a seguire una guida con il ripristino del firmware ma il pc non mi riconosce il cellulare, anche se entro in Download Mode. Avreste qualche consiglio?
    Grazie :)
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se il telefono entra in download mode il pc dovrebbe riconoscerlo. Prova e disinstallare e reinstallare i driver, riavvia il PC e disconnetti Internet prima di collegare lo smartphone.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il consiglio era appunto o di fare il reset o ripristinare il firmware tramite flashtool2014, se però il telefono non viene rilevato la vedo difficile.
    Se hai a disposizione (amici o parenti) un pc con Windows 7 o comunque un altro pc Windows potresti provare ad installare driver e flashtool2014 e riprovare perché potrebbe essere un problema del telefono come un problema dei driver installati sul pc.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  4. Lapper

    Lapper Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Proverò a disintallare i driver e rinstallarli prima. Io i driver li avevo presi da una vostra guida, sono quelli di LGmobiledriver_WHQL_Ver_4.0.3?
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Si, ma alle volte può verificarsi qualche errore nel riconoscimento del dispositivo.
     
  6. Lapper

    Lapper Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quindi disinstallo e riinstallo gli stessi driver?
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Fai come ti ho detto nel post #2
     
  8. Lapper

    Lapper Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Me lo riconosce come LG androidnet phone, è giusto?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente si, ma non è l'unico requisito in termini di driver, in ogni caso lo scopri appena proverai ad usare il tool
     
  10. Lapper

    Lapper Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Nel terzo passaggio, quello dell'upgrade mi dice errore e di scollegare e riconnettere il cellulare D:
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma hai provato su un altro pc, come ti avevo suggerito o hai solo reinstallato i driver? O li hai disinstallati uno ad uno con il telefono collegato per poi installarli nuovamente?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  12. Lapper

    Lapper Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non ho provato con un altro computer perché non ce l'ho ora :caffe: . Ho provato a reinstallare i driver sia con il telefono collegato, sia scollegato
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Reinstallare significa semplicemente installarli sovrascrivendo i precedenti, quindi se persistono problemi una buona idea è quella di collegare il telefono e da gestione dispositivi disinstallare ogni driver relativo al G3, dopodiché scolleghi e li installi.
    Se ci sono ancora problemi allora la soluzione più semplice è, appunto, provare con un altro pc, se anche su un altro pc non viene rilevato allora potrebbe essere un problema hardware, il quale non è da escludere visto che è successo tutto all'improvviso.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  14. Lapper

    Lapper Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Nada, grazie lo stesso :)