Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria e flash, spegnimento telefono

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da byo91, 12 Apr 2015.

  1. byo91

    byo91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve! Ho un m7 ormai da un annetto e mezzo, ho Android 5.0.1 aggiornato da poco.
    Da qualche giorno mi sono accorto che con il cellulare ad una carica del circa 20/30 % o a volte anche più o meno, se faccio una foto (dall'applicazione originale) con il flash, il cellulare si spegne e non si riaccende finché non lo collego all'alimentazione...
    Una volta riacceso, vado nelle impostazioni dell'alimentazione e nel diagramma c'è un vuoto, come se il cell si fosse bloccato e spento quindi con diagramma e conteggio azzerato..
    Vi è mai successo? Cosa potrebbe essere?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sposto la discussione in htc M7, per il problema poi qualcuno ti rispondera' a breve :)

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Si è semplicemente riavviato, e precedentemente spento per fine carica.
    Se lo fa al 30% però un problema c'è...dopo l'ota a lollipop hai fatto un hard reset a fabbrica?
    Dopo un cambio firmware è sempre consigliatissimo

    Send from Tuttoandroid
     
  4. byo91

    byo91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Sì lo avevo fatto anche perché una volta fatto l'aggiornamento ha smesso di funzionare la vibrazione e lo ho dovuto mandare in assistenza che hanno sostituito qualcosa e resettato...
    Dovrei verificare con più precisione a che percentuale di batteria accade ma sicuro non era bassa
     
  5. byo91

    byo91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    proprio ora è riaccaduto, batteria al 43%, faccio una foto con il fash, prima di concludere lo scatto il telefono si spegne. riesco a riaccenderlo senza metterlo in carica e lo ritrovo al 10%..non so se è un problema software o della batteria....una cosa simile mi accadeva con un galaxy ace, avevo sostituito la batteria ma niente da fare però accadeva anche senza fare niente, cioè da un momento all'altro il livello della batteria calava drasticamente.
    qui sembra che accade solo scattando una foto.
    nel grafico della batteria dopo la riaccensione si vede chiaramente il salto.
     
  6. Blackmore89

    Blackmore89 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, ho lo stesso problema (e dopo aver mandato il telefono per 5 volte in assistenza mi hanno detto che il tel nn risulta in garanzia per dei grffi alla cornice) mi dici per piacere come hai risolto
     
  7. cortex

    cortex Guest

    Fate una foto con il flash e il telefono si spegne? Anche se è al 100%? Hai provato a fare la foto con il telefono sotto carica?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Blackmore89 piace questo elemento.
  8. Blackmore89

    Blackmore89 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    sisi se la faccio sotto carica il tel nn si spegne, funziona normalmente ( domani vorrei contatto anche l'antitrust per vedere se posso fare qualcosa in merito, come dicevo prima ho mandato il tel 5 volte in assistenza per lo stesso motivo ma non mi è mai stato riparato, quindi almeno credo non è la batteria poi non so)
     
  9. cortex

    cortex Guest

    Guarda, se sei totalmente stock e hai già provato a fare un hard reset il problema molto probabilmente è hardware di conseguenza ti conviene muoverti come dici tu ...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 e Blackmore89 piace questo messaggio.
  10. Blackmore89

    Blackmore89 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    sisi sono stock ho provato di tutto reset hard reset , anche il test della batteria che ti fanno fare loro, il risultato si fu poco piu basso del 75,dove il 75 è il valore più basso che la batteria deve avere per essere considerata ancora accettabile. infatti si però già immagino sia lungo e in verità non so se contattare l'antitrast si paghi o meno magari chiedo a loro domani. vi ringrazio delle risposte^^
     
  11. cortex

    cortex Guest

    Magari prova semplicemente a cambiare la batteria , meno tempo e anche costi controllati. Buona fortuna :)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Blackmore89 piace questo elemento.
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prima di prendere scelte drastiche hai provato a calibrare la batteria? Potrebbe essere che il battery stats dopo l'aggiornamento si sia corrotto..
    Ci sono vari metodi sia con root che senza root per farlo, ma io personalmente trovo migliore quello con root e custom recovery.
     
    A Blackmore89 piace questo elemento.
  13. Blackmore89

    Blackmore89 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    le ho provate tutte, no ma io nn vorrei prendere alcuna decisione drastica ma ti posso assicurare che le ho provate tutte , sopratutto pensa io ho mandato il tel 5 volte 5 volte in assistenza per questo motivo, la sesta volta quando ho preteso la sostituzione del terminale sai cosa hanno detto? che il tel ha danni estetici, se vuoi vi posto le foto dei micro graffi alla cornice. ho parlato con la responsabile di ciò dicendogli guarda casa dopo 6 volte il telefono ha danni estetici, qui graffi alla cornice addirittura fatti con la macro . io le ho detto guardi ma qui graffi ci son sempre stati dalla prima alla sesta volta, lei mi ha risposto che nn poteva farci niente. quindi in primis nn penso sia la batteria altrimenti credo che il problema fosse stato facilmente riparabile e poi se permettere direi che htc, per quanto mi riguarda nn la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico , dire che è stata ladra è dir poco...
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Comprendo la tua frustrazione, ma non mi hai risposto alle domande che ti avevo posto xD Hai il root? Se si, che root hai.. twrp o cwm?
    Dicevo, prova a calibrare la batteria..
     
    A Blackmore89 piace questo elemento.
  15. Blackmore89

    Blackmore89 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    no ora no ma prima si e avevo provato di tutto avevo twrp , magari si mi dici un metodo nuovo lo provo sicuramente^^
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto, almeno sai già di cosa parliamo quindi.. ci facilita il lavoro.
    Tentar non nuoce alla fine..
    Se sei tornato alla recovery stock invece di flashare la twrp ti consiglio di flashare la cwm in quanto presenta la funzionalità di battery reset al suo interno. Da twrp è un po' più complicato invece.

    Non trovando dei link interni al forum per il download della cwm recovery per htc one m7, ti dico che puoi tranquillamente reperirlo da google scrivendo "cwm recovery htc m7" con annessa guida al come si flasha.

    Attenzione
    : Non avendo questo device non so se dico una cretinata, ma da come ho letto serve prima sbloccare il bootloader e SOLO dopo continuare flashando la custom recovery. Questa azione cancella tutti i dati presenti sullo smartphone, quindi fai un backup prima (facoltativo).

    In questo 3D trovi la guida sul come sbloccare il bootloader.

    Una volta flashata la cmw devi:
    - Far scaricare completamente il telefono.
    - Entrare in Recovery Mode CWM. (Ovviamente avviarlo tramite device collegato al caricabatteria)
    - Muoverti dentro la CWM e cercare la voce "Wipe Battery Stats" e confermare.
    - Riavviare il sistema tramite "Reboot System Now"
    - Lasciare caricare il device al 100%, scollegarlo, e non riattaccarlo a fonti esterne di alimentazione finchè non sarà nuovamente tutto scarico e si spegnerà da solo.
    - Ripetere nuovamente ultimo punto.

    Tenta.. attendiamo tue notizie..
     
    A Blackmore89 piace questo elemento.
  17. cortex

    cortex Guest

    Dal mio punto di vista è hardware, spero che risolverai così ma non credo proprio. Proprio una cosa in extremis e alquanto banale è quella di provare un app di terzi per scattare la foto, chissà..

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Blackmore89 piace questo elemento.
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Beh, dato che sia calibrare la batteria che installare una app di terzi per fare foto di certo non possono peggiorare la situazione, direi che comunque può farlo.. Alla fine tentare non nuoce.. E si vagliano tutti gli eventuali problemi legati a quest'ultimo..
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Guarda per quello che può servire,
    posto una guida che trovai tempo fa, se non l'hai già fatto potresti fare anche questo tentativo !!!

    INFORMAZIONE  

    This is directly from HTC tech support. To recalibrate battery and HTC charger when battery rapidly or erratically discharges, this procedure clears all battery stats, coordinates and normalizes charging.

    1. Turn off Fast Boot in settings. Power off phone.
    2. Plug phone into HTC charger and charge for two minutes or more
    3. While charging, hold down volume up+volume down+power button and continue holding
    4. Phone will turn on and off repeatedly every 15 seconds or so while continuing to hold all three buttons
    5. Keep this going for 2 minutes, then release buttons when phone is ON
    6. Now, let phone charge fully normally (with phone either on or off--doesn't matter) and battery level reporting, charging and battery life should be normalized.

    Do this every month or so to keep power system healthy--even if everything seems fine. Also, don't leave phone on charger overnight for best long term battery life (according to HTC tech support: "The first thing they tell us." This is true even though charging is supposed to turn off when battery is at 100%)

     
    A Blackmore89 piace questo elemento.
  20. Blackmore89

    Blackmore89 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    vi ringrazio tutti veramente^^ , allora l'app di 3 parti già provato lo faceva comunque, per il fatto della cwm riprovo però se non erro le ultime versioni non hanno piu il comando per resettare la batteria, lo so perche provai anche quello. e infine provo il sistema di ultiMo125 che nn ho mai provato, anche senon voglio essere pessimista ma dopo 6 volte penso il problema sia hardware e penso pure sia serio tipo scheda madre cose cosi, intanto provo^^ grazie grazie