Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria Galaxy S i9000

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Dixtory, 22 Giu 2012.

  1. Dixtory

    Dixtory Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti :)
    Questo è il mio primo 3d e spero mi possiate aiutare... Sul mio Galaxy S i9000 ho un problema con la batteria: quando la carico, anche tutta la notte, mi dice batteria carica, andando poi nelle impostazioni noto che, una volta scollegato il caricabatterie, il livello è del 75%. Se lo lascio sotto carica dopo che appare il messaggio della batteria carica, continua a caricarsi ma arriva massimoall'87-89%. Sapreste aiutarmi?
    Ho riscontrato poi un altro problema: arrivato a circa il 20% il telefono si spegne e quando lo riaccendo mi segna 2-5% e si ricarica in automatico, ma comunque non mi permette di utilizzare la fotocamera o il lettore musicale. :\'(
    Aggiungo che prima di questo problema avevo la rom ICSSGS RC 4.1 e poi dopo ho flashato la 2.3.3 e il Value Pack (2.3.6). È proprio con il VP che si mostra questo problema. Quindi lo flasho al firmware originale 2.3.3 pensando che fosse problema del firmware, però mi va in soft brick mentre flasho, ci riprovo poi SENZA spuntare la casella Re-Partition (usando il file PIT anche) e va tutto bene, firmware installato, ma il problema persiste. :(
    Grazie in anticipo
    Diego.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao e benvenuto!
    non conoscendo il terminale in questione potrei pensare che la batteria non tiene più come una volta.

    Come nuovo utente approfitto di questo messaggio per suggerirti, nel caso non l'avessi ancora fatto, di leggere il regolamento del forum. Trovi il link nella mia firma. :)

    Ciao!
     
    A Dixtory piace questo elemento.
  3. Dixtory

    Dixtory Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Avevo intenzione di comprare una batteria nuova, ma mi sembra strano che ciò sia accaduto dopo un cambio rom. :/
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Potresti provare a rimettere la ICSSGS RC 4.1 visto che prima non ti si presentava.
     
    A Dixtory piace questo elemento.
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Da quanto tempo ti da questo problema? A me ogni tanto lo fa con i cambi rom, non proprio così, ma lo fa. Per una settimana l'indicatore va "a random" poi si stabilizza...ho notato che se mentre lo tieni sotto carica lo riavvii in recovery, lo lasci una mezzora così e poi lo riavvii normale si stabilizza.

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
    A Dixtory piace questo elemento.
  6. Dixtory

    Dixtory Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    genn_X2 devo metterlo sotto carica e avviarlo in recovery e lasciare il menù principale per mezz'ora? :)
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Cosi pare... molto meglio delle altre soluzioni :)
     
  8. Dixtory

    Dixtory Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Provo e vi faccio sapere domani :)

    Aggiornamento:
    Ho provato ed effettivamente ha raggiunto il 97%
    Ho poi eseguito questa procedura:
    -Aspettare che il telefono arrivi a 100% DA SPENTO
    -Staccare e reinserire la batteria dopo 90 secondi
    -Avviare in recovery mode e Wipe cache
    -Accendere e utilizzare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giu 2012
  9. Dixtory

    Dixtory Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Cntinua a spegnersi arrivato al 20%