Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema batteria k13d

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gitar, 2 Apr 2011.

1. gitar

gitar Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi vi racconto quello che mi è accaduto. Ho lasciato il cell acceso al 32% di carica e svegliandomi nelle mie notti insonni ho trovato il cell spento dopo tre ore. premetto che non vi erano programmi accesi che giustificassero il consumo. Lo carico e dopo pochi minuti l'indicatore batteria segna di nuovo il 32% di carica! dopo mezzora e aver staccato e riattaccato il caricabatteria l'indicatore è a 51% improvvisamente.. Premetto che avevo installato il k13d da qualche giorno e finora non aveva dato problemi (ammesso che sia questo il probelma). Non so se ho fatto bene ma ho riflashato il k13c. Ho notato nella recovery che c'è una opzione wipe della batteria.

2. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    il wipe della batteria lo fai una volta prima di caricare, quando stai al 2% e poi lo rifai quando ha smesso di caricare... è un modo per stabilizzare la percentuale, cmq sono cose che capitano, a me era successo 1-2 sett dopo aver messo il k13c... non allarmarti e aspetta qualche giorno ;)

3. gitar

gitar Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    forse la spiegazione sta nel fatto che per una settimana ho ricaricato ogni sera con la batteria al 40% circa, e ha memeorizzato questa soglia. Eppure non dovrebbe esserci effetto memoria nelle batterie al litio. Credo sia un problema di kernel..

4. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    cerca il più possibile di caricarlo quando stai al minimo... e fai il wipe che ti ho detto, per me torna a posto ;)

5. gitar

gitar Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok. E' possibile andare in recovery quando è al minimo della batteria con il rischio che non riparte? Ricarico con il cell spento e Vado in Recovery da spento oppure è indifferente?
    Grazie

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    per andare in recovery, non scendere sotto il 5% per evitare inutili rischi.. il k13d va benissimo, solo che dopo che cambiate kernel, questo si stabilizza dopo 2 o 3 cicli di ricarica, e cmq migliora con il tempo... per me è solo una sciocchezza quella di ricaricare solo a cell al minimo, gli effetti memoria non ci sono piu', io ricarico sempre quando possibile, macchina, moto o pc che sia.... e se vado a letto con il 60% metto lo stesso in ricarica... se dopo 1 anno la batteria desse problemi, 20 euro e la cambiate.. ma ne guadagnate in salute ehehhehehehe

7. gitar

gitar Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    con il 13c è andato a meraviglia per 20 giorni con il 13d invece dopo una settimana ho avuto questo problema. Ma tutto è soggettivo, leggo che capita di tutto a tutti. Una cosa che non comprendo per quanti blog leggo stamattina è come fare wipe battery stats, ci sono procedure contrastanti

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    appunto quindi ormai mi limito a dare i miei consigli, poi chi vuole li segue.. lasciate stare questi wipi, servono a poco.. se smettete di smanettare i kernel, piano piano si stabilizzano e il problema della quota percentuale che scende subito al 97% sparisce

se vuoi farlo, lo fai con il cell al 5% e poi dopo averlo caricato al 100 lo rifai..ma serve a poco, non è detto che risolvi alla prima

9. gitar

gitar Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    quindi rimetto il 13d?

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    io l'ho fatto e va bene

11. gitar

gitar Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ma questo leva e metti kernel non è dannoso?

12. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    dannoso per il cell, no! per la % della batteria si, ma tanto è lì il problema quindi mettilo e basta ;)