Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria o altro?

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da fefe91, 1 Mar 2015.

  1. fefe91

    fefe91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un problema con la batteria del mio htc (o almeno credo). La durata della carica è veramente limitata a mio parere, ho bisogno di ricaricarlo almeno due volte al giorno, una volta sola se non lo uso per niente e per di più con il risparmio energetico attivo. Inoltre il telefono non carica da spento e anzi si scarica, addirittura più di quanto si scarica da acceso (il fastboot è disattivato): ho spento il telefono completamente carico la sera e il mattino dopo non si accendeva perchè completamente scarico. Il problema poi si raddoppia considerando che il telefono non carica da spento ed è sempre un impresa riaccenderlo. Inoltre, qualche giorno fa il telefono si spegnava improvvisamente e, anche se adesso sembra che questo problema non si stia più ripresentando, l'ho menzionato per darvi un quadro completo della situazione. Secondo voi una sostituzione della batteria potrebbe risolvere il problema o il problema è altro?
    Un ultimo dettaglio: quando presi il telefono (comprato come nuovo, ma in realtà sbloccato e quindi palesemente usato.. ma tralasciamo!) la carica da spento funzionava, poi improvvisamente ha smesso di farlo. Allo stesso modo, utilizzavo il caricabatterie ufficiale htc che adesso non funziona più.. però non riesco a ricordare se le due cose sono avvenute in contemporanea (sicuramente nello stesso periodo). Il problema potrebbe derivare dal fatto che non sto utilizzando un caricatore ufficiale htc?
    Grazie in anticipo.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    la qualità del caricabatteria è fondamentale !
    mi pare di capire che il telefono è rimasto sbloccato ?
    sarebbe meglio se riuscissimo ad individuare se hai una ROM originale oppure modificata ?!?
    potrebbe essere fondamentale un Hard Reset completo del telefono per escludere che sia un problema Software !!
     
  3. fefe91

    fefe91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Inizialmente mi sono rivolta a questo forum perchè non riuscivo a installare gli aggiornamenti e mi è stato detto che il telefono era stato sbloccato, messo in s-off, cambiato il cid nel supercid e successivamente riscritto locked (avevo le scritte Locked e s-off). A questo punto, per poter installare gli aggiornamenti mi è stato detto di cambiare il cid usando HTC__405 ed ho installato quella che mi è stata data come la RUU più recente. Ho eseguito questi passi ed è andato tutto per il meglio.
    Il problema della batteria era presente già prima che io facessi queste operazioni per permettere agli aggiornamenti di andare a buon termine e pensavo che magari il tutto potesse essere collegato, ma il problema non si è risolto. L'hard reset è comunque un'operazione che feci prima di rivolgermi al forum, sperando che mi risolvesse il problema degli aggiornamenti. Dici che tentando un altro hard reset potrei risolvere?
    Per il caricabatterie, non utilizzo quello ufficiale htc ma comunque non credo sia di bassa qualità dato che è l'originale del mio precedente samsung.
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    a sto punto direi che il prossimo step sia cambiare la batteria !!
    ma quì non possiamo aiutarti e ... smontare un M7 non è cosa facile !!!!!!!
     
  5. fefe91

    fefe91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Dici che cambiando la batteria risolverei? perché il fatto che non carichi da spento e si scarichi mi fa pensare che possa essere qualcosa di più oltre alla batteria? Che ne pensi?
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    purtroppo non posso aiutarti...
    magari una batteria x M7 si trova anche a buon prezzo ... ma fossi io mi scoraggerei solo all'idea di smontarlo !