Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema batteria/USB/sovratensione

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Daniel Saraceno, 2 Mag 2013.

1. Daniel Saraceno

Daniel Saraceno Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao A tutti questo è la prima discussione si questo sito!.
    Ho un problema con un Samsung Galaxy W i8150:
    Premetto che da qualche tempo la batteria si esauriva velocemente e, in carica, si surriscaldava abbastanza da farmi notare un anomalia....
    bhe (tralasciando che questa mattina ami è caduto, ma non credo che sia questo il problema), adesso la situazione è precipitata:
    - con l'apparecchio in carica, non ci sono problemi...
    -togliendo il cavetto, l'icona della USB collegata rimane notificata sulla parte alta dello schermo...ho provato a pulire il connettore con un piccolo pennellino, ma non è cambiato niente...
    - la carica della batteria non tiene più: o meglio la batteria con 75% di ricarica, ma se riavvio , la maggior parte delle volte rimane su una schermata con la batteria grigia, e non da segni (come se la batteria fosse a 0%. in realtà non è cosi! quando riesce a ripartire la batteria mostra l'effettiva ricarica...
    - diverse volte appare la schermata che vedete nella foto allegata (che evidentemente indica un problema con la batteria)
    - il problema grosso (e fastidioso) è che una volta riavviato, dopo qualche minuto inizia a fare un alert con un suono ad intermittenza incessabile...solo abbassando il volume si nasconde il problema.
    Ho provato a verificare lo stato della batteria accedendo al menu nascosto #*#*4636#*#*, nel quale risulta che la batteria parte a 27°, dopo una decina di minuti passa a 33°....e l stato della batteria lo indica "sovratensione" , e quando "impazzisce" lo stato dell' USB lo alterna connesso/disconnesso (il telefono non è connesso)....
    A parte la questione della batteria , il telefono funziona correttamente.

x dovere di cronaca ultimamente ho installato solo "Shazan" e (oggi) "easy battery saver"

sono indeciso se sostituire la batteria che trovo a una quindicina di euro sui negozi online, ma non vorrei buttarli......

avete avuto qualche esperienza simile?,
    avete trovato qualche soluzione?

grazie per l'attenzione!
    dnl

Files Allegati:

2. Morissio

Morissio Guest

R: problema batteria/USB/sovratensione

Mah leggendo così viene in mente anche a me la batteria :mmm: però non ho esperienze personali. La cosa migliore sarebbe provare con una batteria di prova di un amico o di un negoziante molto gentile e disponibile :)
    Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

3. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    Se hai un tester verifica quanto esce dalla batteria sennò è probabile che sia la mainboard e relativi sensori di temperatura, se è ancora in garanzia mandalo in assistenza.
    Proverei a fare un reset totale, giusto per.. ma sono quasi certo che sia un problema hardware.

A Morissio piace questo elemento.
  4. Daniel Saraceno

Daniel Saraceno Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    ciao , grazie per la risposta....
    che valori dovrei ottenere con il tester, dalla batteria?

5. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    I valori dovrebbero essere in linea con le specifiche della batteria.