Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria

Discussione in 'HTC Wildfire' iniziata da Giorgie*, 29 Lug 2011.

  1. Giorgie*

    Giorgie* Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti.
    Vi scrivo perchè ho un problema con la batteria del mio HTC wildfire.
    Praticamente quando l'ho metto in carica ( di notte la maggior parte delle volte ), la mattina seguente non lo trovo caricato completamente come è sempre successo fino ad ora, bensì caricato fino al 90%.
    La lucetta è ancora rossa ma il caricamento non prosegue. Ho pensato fosse un problema del widget che mi segnala la percentuale della carica ma ne ho provato un altro con lo stesso risultato e poi la presenza della lucetta è la conferma.
    Mi è successo in passato una volta e poi il problema è scomparso, ora sono due giorni consecutivi che accade.
    Cosa potrebbe essere? grazie tutti in anticipo.
     
  2. Guest

    Guest Guest

    - Far caricare il telefono (da spento, non ibernato) tramite presa USB (carica lenta=carica migliore e più duratura), per almeno 6 ore, fino a che la luce di carica non sia diventata verde;
    - Staccare il telefono dalla USB lasciandolo spento, e lasciarlo staccato per 5 minuti;
    - Riattaccarlo alla USB (sempre spento) e farlo caricare nuovamente fino alla luce verde (non sempre la luce sarà arancione dopo 5 minuti, se lo è, la vostra batteria ha sicuramente bisogno di una calibrazione)
    - Tenendolo ancora in carica alla USB, avviare il telefono in recovery (power+vol down)
    - Andare fino alla voce Wipe , selezionarla e andare alla voce Wipe Battery stats ; tramite pressione del trackpad, eseguire il wipe battery stats ;
    - Quando sarà fatto, andare sulla voce Power off e spegnere il telefono;
    - A questo punto il telefono si spegnerà e ricomincierà a caricarsi: se la luce è verde (e quasi sicuramente sarà così) potete avviarlo e staccarlo dalla USB; se la luce è arancione, fatelo ancora caricare.

    A questo punto la batteria è calibrata, quindi le statistiche del file azzerate.


    Donazione: Il creatore della Joker ha rotto il terminale, ringraziamolo per le sue rom e aiutiamolo a comprare un altro Wildfire per continuare a fare Rom per noi
    https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?c ... aNonHosted